Ecco quale sarà il valore di Dogecoin: la previsione sconvolge tutti

Il ruolo di Dogecoin nel mondo delle criptovalute non è dissimile dall’impatto che ha avuto l’intera classe di valuta economica basata sulle criptovalute, ovvero l’impatto che è sopravvalutato dal pubblico.

Ad esempio, anche la prima criptovaluta ampiamente diffusa, Bitcoin, ha dovuto attraversare una fase piuttosto scettica, essendo l’unica criptovaluta accettata di recente da un punto di vista concettuale.

Quando esploderà Dogecoin? Questa è una previsione che ha sconvolto tutti

Dogecoin è una criptovaluta che nasce per scherzo nel 2013 da due programmatori, nello specifico Billy Marcus e Jackson Palmer, che hanno sviluppato una criptovaluta basata su un sistema open source, da un punto di vista pratico, che utilizza un meccanismo di proof-of-work . Fin dall’inizio è stato scelto un simbolo unico e riconoscibile, come il cane del famoso meme che ha fatto tendenza su Internet negli ultimi dieci anni, uno Shiba Inu.

Inizialmente, Dogecoin ha trovato applicazione per la prima volta nelle raccolte fondi, ma grazie all’intenso tam tam mediatico che ha coinvolto big come Elon Musk, ha trovato una capitalizzazione sempre più importante: nel 2021, l’anno con il più grande “peak value”, Dogecoin ha raggiunto una capitalizzazione di $50 miliardi ed è entrato nelle prime 5 criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Un token DOGE oggi vale $0,13, in leggero aumento rispetto alle scorse settimane: siamo ancora lontani dal massimo ottenuto a maggio 2021 (pari a $0,52), ma sempre più richieste (come oggi più di 2mila aziende accettare questa criptovaluta come valuta reale) e un supporto sempre più significativo e continuo garantirà un futuro interessante per Dogecoin, anche se difficilmente soffre di picchi improvvisi come in passato.

Molti analisti sono pronti a scommettere su una nuova “esplosione” corrispondente alla stabilità di Bitcoin, e quindi forse a partire da maggio 2022.

La posizione delle criptovalute nella classifica della capitalizzazione di mercato è importante. Rende le criptovalute attraenti per i nuovi investitori che cercano di piazzare le loro scommesse. Oggi, Dogecoin è una criptovaluta di livello d’élite che attrae investitori e fan da tutto il mondo.

Chiunque entri nel mercato oggi deve prendere sul serio Dogecoin. Ciò potrebbe espandere la sua liquidità, ma aumenterà anche la sua forza di valore andando nel futuro. Questo di per sé è un buon motivo per mantenere Dogecoin oggi, aspettandosi rendimenti più elevati a lungo termine. Prendendo in considerazione questi fattori, è sicuro dire che Dogecoin potrebbe esplodere nel 2022. Tuttavia, tieni presente che Doge è volatile, simile ad altre criptovalute. Le persone che investono in criptovalute non dovrebbero mettere i loro soldi in Dogecoin che non vogliono perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *