Home » Crypto.com, come utilizzarlo per i tuoi investimenti? “Attenzione”
crypto.com

Crypto.com, come utilizzarlo per i tuoi investimenti? “Attenzione”

di Vincenzo Galletta

Crypto.com è apparentemente uno dei numerosi portali di trading e gestione delle criptovalute, che al pari di tanti altri, permette per l’appunto di acquistare, vendere e investire su queste forme di valute. In realtà è più correttamente definibile un complesso ecosistema finanziario che permette la fruizione di numerosi servizi anche non strettamente inerenti al mondo crypto. Perchè è diventata così famosa e sopratutto, come utilizzarlo per gli investimenti?

Crypto.com, come utilizzarlo per i tuoi investimenti? “Attenzione”

Crypto.com è nata nel 2016, ed ha sede legale ad Hong Kong, ha inizialmente faticato ad imporsi per difficoltà dal punto di vista tecnico ma al netto di continui miglioramenti, oggi rappresenta una piattaforma di assoluta stabilità e trasparenza, che ha indubbiamente fatto da “ponte” tra la finanza tradizionale ed il mondo crypto.

Il tutto è gestito attraverso da un app che fa da wallet (portafoglio) che permette svariate operazioni.

  • Compravendita di criptovalute (ad oggi sono circa un centinaio) ed annesso servizio di custodia e servizio di investimento (il cosiddetto trading)
  • Possibilità di prestare denaro e ottenere interessi settimanali (Funzionalità Crypto Earn)
  • Funzionalità Credit, ossia la possibilità di ottenere un finanziamento tramite criptovalute, nonchè di prestare denaro con la funzione Crypto Earn
  • Utilizzare le carte prepagate Crypto.com per trasferire i nostri fondi, oltre ad usufruire di svariati vantaggi in termini di cashback. Queste carte utilizzano un circuito visa e sono quindi utilizzabili nella vita di tutti i giorni.
  • Utilizzo del token CRO, la criptovaluta proprietaria di Crypto.com detto anche utility token. Questo viene largamente utilizzato all’interno dell’ecosistema e può essere scambiato in qualsiasi momento in valuta flat (euro, dollari, sterline, eccoppure gestito come qualsiasi altra criptovaluta all’interno del sistema.

Crypto.com è sostanzialmente un’ applicazione iOS o Android che ti permette di effettuare praticamente ogni operazione e che risulta vantaggiosa sopratutto se si intende investire sulle main crpyto ossia quelle principali come Bitcoin ed Ethereum.

crypto.com

Related Posts