Crypto.com, la criptovaluta del futuro: ecco le previsioni pazzesche

    44
    crypto.com

    Crypto.com sarà la criptovaluta del futuro? Come forse molti sanno, il mercato delle criptovalute è alquanto volatile, e il valore di queste monete virtuali oscilla pesantemente. Sono diverse le piattaforme basate sulla blockchain che emettono criptovaluta in cambio dei servizi: le più famose sono ovviamente BitCoin ed Ethereum, che hanno visto il proprio valore aumentare esponenzialmente nel corso degli anni e dei mesi scorsi.

    Succederà la stessa cosa con Crypto.com? È quello che gli analisti e gli investitori del mondo delle criptovalute si chiedono. Crypto.com emette la sua critpovaluta, Cronos, a partire dal 2019, quanto 1 CRO costava circa 5 centesimi di Euro. Farà il salto anch’essa nel prossimo futuro?

    Crypto.com: sviluppo e caratteristiche

    Attualmente 1 CRO vale circa 0.18 centesimi di Euro. Il valore è in leggera risalita dopo che aveva toccato i 0.15 cent di Euro nei giorni scorsi. C’è da tenere presente che il massimo storico di CRO è stato nello scorso novembre, quando l’unità è arrivata a costare 0.90 centesimi. Poi, con lo scoppio della guerra russo-ucraina e l’aumento dell’instabilità sugli scenari geopolitici ed economici mondiali, ha iniziato il proprio calo, comune però anche ad altre criptovalute.

    L’obiettivo di Crypto.com è quello di rendere accessibili i pagamenti in criptovaluta potenzialmente a tutti gli utenti di internet, indipendentemente dalla loro presenza nei wallet delle Cripto. Se l’operazione dovesse riuscire, e cioè se sarà possibile pagare online attraverso il mondo delle criptovalute, anche servizi generalmente remunerati con la valuta corrente, allora probabilmente il valore di Crypto.com e di CRO esploderà.

    Previsioni future Crypto.com: quali scenari?

    Le previsioni degli analisti riguardo a CRO sono rialziste. Ci si aspetta cioè una crescita del valore di CRO nel prossimo futuro. Esistono comunque due fattori da valutare prima di scegliere se fare un investimento: l’andamento del valore del dollaro e l’andamento recente di CRO. In tal senso ciò che è accaduto in questi giorni potrebbe non spingere all’ottimismo: CRO è arrivato al minimo previsionale di inizio anno, toccando una cifra – quegli 0.15 cent – che in pochi si aspettavano.

    Resta però la prospettiva di un possibile rialzo sul medio-lungo termine. Gli analisti continuano a ritenere che il valore di CRO possa anche centuplicarsi nel corso dei prossimi anni, e quindi portare 1 CRO a valere fino a 15 dollari/15 Euro. Sarà però basilare che la criptovaluta si stabilizzi su valori intermedi, anche nel breve termine. Da questo punto di vista, è probabilmente oggi uno dei momenti migliori per investire su CRO, perché il suo valore è nuovamente vicino al minimo, e le prospettive future restano interessanti. Ricordiamo però che gli investimenti in criptovalute sono quanto di più simile ad una vera e propria scommessa: ricordate di considerare bene ogni aspetto e valutate l’eventuale parere di un esperto prima di intraprendere spese rilevanti.

    crypto.com