Ecco quanto varrà l’oro domani: la previsione sconvolge tutti

    28
    oro previsioni oro usato valore oro

    Conoscere il valore dell’oro e delle sue tendenze può essere fondamentale per i tuoi investimenti. Sia se acquisti oro per investimento che se vuoi vendere qualcuno dei tuoi pezzi d’oro usato, la valutazione dell’oro è importante per non rischiare di accettare un’offerta troppo bassa rispetto al vero valore di mercato attuale.

    Il valore dell’oro poi, cambia quotidianamente e a volte anche più volte al giorno, in base alle contrattazioni nei principali mercati azionari. Il valore dell’oro viene espresso nel rapporto €uro/grammo. Andiamo a scoprire insieme la tendenza del valore dell’oro e il suo percorso più e meno recente.

    Quanto varrà l’oro domani

    Il valore dell’oro oggi è di 55.6441 Euro/grammo. Il valore ha oscillato tra il valore minimo di 55.32 e quello massimo di 55.7. Per quanto 0.40 Euro di valore rappresentino una oscillazione sensibile, forse più forte di quelle dei giorni scorsi, il valore dell’oro resta sostanzialmente stabile.

    Com’è noto fare previsioni per il futuro non è semplicissimo: a volte si sconfina nell’azzardo. In ogni caso siti specializzati riferiscono che domani il valore dell’oro dovrebbe oscillare tra un minimo di 53.26 Euro/grammo e un massimo di 58.86 Euro al grammo, che va a costituire una media di 56.06 Euro/Grammo.

    Come gli investitori più accorti sapranno di certo, l’oro è in crescita rispetto ad inizio anno ma vive un momento di leggera flessione/stagnazione del proprio valore nelle ultime settimane e negli ultimi due mesi. Sembra però possibile prevedere che la discesa dovrebbe fermarsi, e il valore dovrebbe tornare a crescere nel prossimo futuro.

    Valore dell’oro: previsioni e tendenze

    Considerato il bene rifugio per eccellenza, bisogna considerare che l’oro negli ultimi anni ha visto una vera e propria impennata del proprio valore. Soltanto nell’ultimo anno ha guadagnato circa 5 euro al grammo, passando da circa 50 Euro a circa 55 Euro al grammo, e rivalutandosi quindi del 10%. Ancora più impressionante la salita se si guarda all’ultimo quinquennio: cinque anni fa un grammo di Oro si aggirava intorno ai 35 Euro: un guadagno che si posizione tra il 40% e il 50%.

    I portali specializzati in previsioni del valore delle valute non vedono un sostanziale pericolo di arresto della crescita, o peggio ancora di ribasso, del valore dell’oro. La possibilità che l’oro tocchi il valore di 60 Euro/grammo già nel prossimo futuro è concreta. Qualcuno azzarda addirittura la previsione che nel medio termine, verso la fine del 2024, possa arrivare a 70 Euro/grammo, rivalutandosi di un ulteriore 25%.

    oro