Home » Rolex Submariner ad un prezzo mai visto: “da non credere”
Rolex usato

Rolex Submariner ad un prezzo mai visto: “da non credere”

di Vincenzo Galletta

Rolex mantiene un’elevata influenza culturale in tutto il mondo, al punto che anche chi non “se ne intende” di orologi o di beni di lusso non può che conoscere almeno “superficialmente” il famoso brand svizzero che ha indiscutibilmente condizionato il mercato degli orologi da polso, contribuendo a rendere questa particolare tipologia di oggetti estremamente popolari e parte della cultura popolare. Questa opera di diffusione ha avuto inizio in particolare a partire dagli anni 50 del secolo scorso, con lo sviluppo di modelli ancora oggi molto conosciuti e ambiti, come il Rolex Submariner.

Strumenti di precisione da sub

Come già accaduto per altri modelli anche il Submariner, che tradisce le proprie velleità legate alle immersioni, è profondamente legati ai contesti “estremi”, molto specifici: Rolex ha da sempre puntato parecchio sul fattore stiloso, associando i propri prodotti a imprese molto famose. Nel caso del Submariner, concepito propro a partire dagli anni 50 e primo orologio subaqueo a “resistere” a profondità oltre i 100 metri, un modello realizzato specificamente da Rolex ha resistito senza problemi alla spedizione del Batiscafo Trieste nella Fossa delle Marianne nel 1960, a profondità superiori a 10 mila metri.

Rolex Submariner ad un prezzo mai visto: “da non credere”

Quanto costa un Rolex Submariner? E’ un Rolex  e come ogni modello sviluppato dalla casa elvetica, è considerabile un oggetto da investimento, destinato non solo a “mantenere” il proprio valore iniziale ma anche di vedere lo stesso aumentare nel corso del tempo. E’ comunque possibile ambire ad un Rolex Submariner originale, con tanto di certificazione a partire da cifre di poco inferiori a 10 mila euro, rivolgendosi però a rivenditori seri e autorizzati, come Astrua, oppure un portale affidabile come Chrono24. Tra i modelli più “economici” spicca il No Date, come questo oppure uno provvisto di datario risalente agli anni 90 come questo.

Come qualsiasi altro oggetto di lusso, è difficile ambire a prezzi inferiori, quindi Submariner al di sotto di questa soglia di prezzo evidenziano probabilmente un falso.

Rolex Submariner

Related Posts