Home » Due euro con Giovanni Pascoli: se li trovi diventi ricco immediatamente [FOTO]
2 euro due carabinieri personaggio

Due euro con Giovanni Pascoli: se li trovi diventi ricco immediatamente [FOTO]

di Redazione

due euro rari fanno sempre molto parlare e per questo motivo abbiamo deciso fare un approfondimento sulla situazione.

In tanti al giorno d’oggi sono coloro che cercano nei vecchi scaffali o in antichi cassetti monete che potrebbero valere veramente tantissimo. Una di queste monete rare potrebbe sicuramente essere quella da due euro con Giovanni Pascoli.

In diversi articoli abbiamo già trattato gli altri due euro rari e qui ci andremo a soffermare su un nuovo pezzo di conio che potrebbe probabilmente cambiare la vita di chiunque ne sia in possesso.

Du euro con Giovanni Pascoli

Innanzi tutto partiamo dalla presentazione di questa moneta rara e capiamo come è fatta ma soprattutto come riconoscerla. Stiamo logicamente parlando di una moneta da due euro ma sul retro vi è una grossa differenza da ciò cui siamo abituati a vedere.

Su di un lato abbiamo infatti il ritratto di Giovanni Pascoli, famoso poeta italiano morto nel 1912 e che ha sicuramente scritto la storia della letteratura italiana. Sulla destra vi si trova invece l’anno di emissione, ovvero il 2012.

Questa moneta è stata messa in circolazione per omaggiare il poeta a cento anni dalla sua morte. Proprio questa è una delle caratteristiche molto importanti di questo pezzo di conio. Più e più volte abbiamo sottolineato come uno dei motivi per i quali vengono emessi nuovi pezzi è proprio quello di omaggiare personaggi storici.

Quanto valgono i due euro con Giovanni Pascoli?

Il valore di questa moneta non è ancora altissimo ma dobbiamo considerare che si tratta di un pezzo emesso circa dieci anni fa. Per questo motivo nei nostri cassetti potremmo trovarne più di una.

Partendo dunque dal presupposto che potremmo addirittura averla utilizzata questa mattina per fare la spesa andiamo a capire quanto valgono i due euro con Giovanni Pascoli. Secondo il parere di un esperto di numismatica questa moneta vale intorno a 20 euro.

Vale a dire che in soli dieci anni ha aumentato il proprio valore di 10 volte. Un dato che lascia ben sperare anche per il futuro dato che potrebbe continuare questa incredibile ascesa.

Inoltre secondo alcune voci sembrerebbe che possa essere emessa una nuova moneta con Giovanni Pascoli e che questo potrebbe dunque far aumentare ancora di più il suo valore finale. A 110 anni dalla sua scomparsa, infatti, potrebbe essere nuovamente arrivato il momento di una nuova moneta.

Quali sono i due euro rari?

Dopo aver completato dunque il nostro approfondimento sui due euro con Giovanni Pascoli è giusto allargarci un po di più ed andare a vedere quali possono essere gli altri due euro rari.

Uno su tutti è sicuramente il pezzo da due euro con Grace Kelly. In questo caso stiamo parlando di una moneta emessa nel Principato di Monaco e che al giorno d’oggi può arrivare a superare addirittura i 15 mila euro.

Bisogna sempre considerare che le monete rare devono essere ben conservate e soprattutto in fior di conio. Nel caso in cui dovessimo trovare un pezzo che vale tanto ma possiede delle macchie o dei segni particolari potremmo veramente perdere tantissimi soldi.

 

Related Posts