Home » iPhone pieghevole: ecco le ultime novità di Apple

iPhone pieghevole: ecco le ultime novità di Apple

di Redazione

Secondo le ultime notizie, sembra che l’iPhone pieghevole sia ancora lontano dal suo lancio tanto atteso. La Apple ha infatti modificato i propri piani riguardanti questo dispositivo, ma la buona notizia è che il progetto è ancora in corso e, addirittura, sembra che l’azienda stia pensando di sostituire l’iPad Mini.

La notizia ci arriva dalla Corea del Sud, grazie al famoso sito The Elec, che ha dedicato un ampio articolo sull’argomento. Secondo le informazioni riportate, la Apple sta lavorando su due modelli pieghevoli: uno con uno schermo da 7 o 8 pollici e uno con uno schermo da 20,5 pollici.

Si prevede che il modello più piccolo verrà lanciato per primo, ma secondo il sito web, i tempi di lancio subiranno un ritardo di almeno un anno. Inizialmente si era parlato di un lancio nel 2025, ma ora sembra che dovremo aspettare fino al 2026 o addirittura al 2027. È interessante notare che il 2027 segna il 20° anniversario del primo iPhone e molti analisti si aspettano un cambiamento significativo nel design del telefono.

La Apple ha già ricevuto dei campioni di pannelli pieghevoli da Samsung Display e LG, anche se sembra che Samsung sia la favorita come possibile fornitore. Nel caso in cui Samsung venga scelta, si prevede che il pannello pieghevole verrà prodotto nella linea OLED A3 o A4 di sesta generazione, la stessa che produce i pannelli OLED per gli iPhone. Tuttavia, nulla è ancora stato deciso e secondo alcuni rumor, potrebbe essere che LG inizi la produzione di schermi pieghevoli per la Apple un anno dopo Samsung, anche se non si sa se per un altro dispositivo o per lo stesso iPhone pieghevole.

Inoltre, sembra che ci siano delle differenze di opinioni tra le due aziende, sia per quanto riguarda la copertura del pannello in ultra-glicina (UTG), sia per quanto riguarda il concetto di cerniera. Le divergenze di giudizio sembrano essere legate alla durata e all’affidabilità del prodotto. Nonostante tutto ciò, sembra che la Apple abbia l’intenzione di lanciare un modello pieghevole più grande, con uno schermo da 20,5 pollici.

Secondo le previsioni del sito coreano, quest’anno potremmo vedere un iPad Mini con uno schermo OLED, mentre alla fine del 2026 o all’inizio del 2027 potrebbe arrivare l’iPhone pieghevole, seguito dai MacBook OLED e dal modello pieghevole da 20,5 pollici.

In conclusione, l’iPhone pieghevole sembra essere ancora un progetto in fase di sviluppo per la Apple. Nonostante i cambiamenti di piano e i ritardi previsti, sembra che l’azienda abbia intenzione di lanciare un modello pieghevole sia con uno schermo da 7 o 8 pollici, sia con uno schermo da 20,5 pollici. Sarà interessante vedere come si svilupperà questa tecnologia e se riuscirà a soddisfare le aspettative dei consumatori.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: iPhone pieghevole: ecco le ultime novità di Apple

Related Posts