Home » Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

di Redazione

Polestar, noto marchio di auto elettriche affiliato a Volvo, sembra essere intenzionato a entrare nel mercato degli smartphone. Le voci riguardanti un possibile smartphone Polestar si sono rafforzate nel corso degli ultimi mesi, fino ad ottenere una sorta di conferma ufficiale con la pubblicazione di alcune immagini trapelate su vari siti web.

È interessante notare come Polestar, seppur noto soprattutto nel settore automobilistico, abbia deciso di avvicinarsi al mondo degli smartphone. Non è il primo brand popolare ad intraprendere questa strada, né sarà l’ultimo. Ciò dimostra come il settore mobile continui ad esercitare un certo fascino anche su società esterne ad esso.

Polestar potrebbe, inoltre, rafforzare ulteriormente il suo legame con Android e Google attraverso l’introduzione del suo primo smartphone. Questa mossa potrebbe consolidare la presenza di Polestar nel mercato mobile e sfruttare le sinergie con il suo utilizzo di Android Automotive nelle auto prodotte.

Nelle ultime settimane, sono emersi importanti dettagli riguardanti il cosiddetto Polestar Phone. Tali informazioni sono arrivate in modo inaspettato e hanno suscitato grande interesse. Alla fine dell’anno scorso, era stato annunciato che Polestar e Meizu avrebbero collaborato per lo sviluppo di uno smartphone ambizioso.

Le immagini trapelate online confermano la presenza del Polestar Phone nel database di Google Play. In particolare, è possibile notare che il dispositivo è elencato tra i dispositivi Meizu. Questo non sorprende, considerando che entrambe le aziende sono controllate da Geely, una holding cinese che gestisce anche Volvo, Proton e Lotus.

Le immagini mostrano anche un teaser condiviso da Polestar del suo telefono. Secondo i leak finora diffusi, sembra che il Polestar Phone abbia una struttura in metallo piatta, con una tripla fotocamera sul retro. Ogni sensore sarà protetto da un anello autonomo dagli altri. Il sensore principale dovrebbe avere una lunghezza focale di 23 mm e un’apertura di f/1.9.

Il telefono dovrebbe inoltre essere dotato di un obiettivo teleobiettivo con una lunghezza focale di 70 mm e un obiettivo ultragrandangolare con apertura f/2.4. Si tratta chiaramente di un dispositivo di fascia alta, pertanto ci si aspetta che sia equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 8. Al momento, non sono stati forniti dettagli precisi sul lancio del Polestar Phone sul mercato, ma sembra probabile che verrà inizialmente introdotto in esclusiva per il mercato cinese.

In conclusione, Polestar sembra essere determinata ad ampliare la propria presenza nel settore mobile con il lancio del proprio smartphone. Questa mossa potrebbe rafforzare il legame tra Polestar, Android e Google, e permettere al marchio di sfruttare le sinergie tra i diversi settori tecnologici. Nonostante i dettagli esatti sul lancio e le specifiche del telefono siano ancora incerti, il Polestar Phone sembra promettere prestazioni e caratteristiche di fascia alta.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Polestar Phone, successo o flop? Ecco le ultime notizie

Related Posts