Home » Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

di Redazione

Xiaomi, un noto colosso del mercato della telefonia, è famosa per la sua sistematicità nell’annunciare i propri smartphone. Di solito, il lancio avviene inizialmente in Cina e successivamente nel resto del mondo.

Recentemente, Xiaomi ha presentato ufficialmente i suoi nuovi dispositivi, il Xiaomi 14 e il 14 Pro, in patria a fine ottobre 2023. Questi smartphone presto saranno disponibili anche in Europa. Negli ultimi giorni, Xiaomi ha annunciato la data della presentazione globale, che si terrà il 25 febbraio, un giorno prima dell’inizio del Mobile World Congress 2024, dimostrando la sua volontà di sfidare Honor.

I telefoni di Xiaomi si concentrano molto sul comparto fotografico per conquistare gli utenti. Pertanto, come di consueto, il lancio ufficiale dei nuovi dispositivi avverrà a Barcellona durante il MWC, dove Xiaomi presenterà le sue novità. Dall’immagine pubblicata sui social, è evidente che non verrà mostrato un solo smartphone, ma si parlerà della “Xiaomi 14 Series”. Ci aspettiamo quindi che sul mercato saranno disponibili sia il Xiaomi 14 che il Xiaomi 14 Pro, anche se in passato si era ipotizzato che quest’ultimo sarebbe rimasto solo in Cina.

Al momento non sappiamo se sarà lanciato anche il Xiaomi 14 Ultra, che dovrebbe arrivare più avanti in primavera. Tuttavia, il 25 febbraio avremo l’opportunità di vedere in anteprima i nuovi Xiaomi 14 e scoprire i loro prezzi e la disponibilità sul mercato europeo.

Il sistema operativo di questi dispositivi sarà naturalmente Android 14. Tra le caratteristiche più attese, ci saranno un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel display, resistenza all’acqua e alla polvere con certificazione IP68 e audio stereo con doppio altoparlante. Il Xiaomi 14 Ultra si presenta come uno dei dispositivi di fascia alta più interessanti del 2024, con un comparto fotografico mai visto prima su uno smartphone. L’azienda cinese ha deciso di sfidare direttamente colossi come Apple e Samsung nel settore della fotografia computazionale, promettendo scatti di altissima qualità in ogni condizione di illuminazione.

La presentazione ufficiale dei nuovi dispositivi è prevista per fine febbraio, verosimilmente in concomitanza con il Mobile World Congress di Barcellona. Oltre al Xiaomi 14 Ultra, l’azienda potrebbe presentare anche altri dispositivi importanti, come i tanto attesi Xiaomi 14 e 14 Pro, che si rivolgono al mercato di fascia alta, e magari qualche sorpresa da parte del brand Redmi.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Nuova serie 14 per Xiaomi: quando lo potremmo vedere?

Related Posts