Home » Google Gemini, cos’è la nuova app che prende il posto di Bard

Google Gemini, cos’è la nuova app che prende il posto di Bard

di Redazione

L’ecosistema di Google è in costante evoluzione, sia per migliorare i propri servizi che per competere con il diretto concorrente, Apple. Anche nel settore dei motori di ricerca, che è legato alla corsa verso l’intelligenza artificiale, Google ha deciso di introdurre nuove funzionalità e app per offrire metodi di ricerca sempre più avanzati. Uno di questi progetti ambiziosi è Google Gemini, che rappresenta un miglioramento rispetto a Bard.

Google Gemini Pro sarà disponibile solo tramite abbonamento, un cambiamento significativo nel mondo dei chatbot. Ma cosa offre esattamente Gemini nella sua ultima versione?

Gemini è un’app che va oltre la semplice ricerca di informazioni, poiché consente anche la pianificazione di attività, la creazione di testi in pochi secondi e la fornitura di informazioni stradali in tempi rapidi. Secondo le indiscrezioni, Gemini sostituirà Bard, che a sua volta si basa su ChatGPT nella versione 3.5. Come altre forme di intelligenza artificiale avanzate sui dispositivi Android, Gemini sarà disponibile solo sui modelli di punta come Samsung Galaxy S24 e smartphone Google Pixel. Per gli altri dispositivi, sembra che sarà possibile accedere a Gemini tramite un abbonamento mensile di circa 20 dollari.

Inoltre, secondo varie fonti, Gemini farà parte di un’app che sarà gradualmente introdotta anche per i dispositivi Android più economici e meno recenti, offrendo una versione limitata gratuita o a costi ridotti.

Questo aggiornamento dell’ecosistema di Google rappresenta un passo avanti nella ricerca e nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Gemini offre funzionalità avanzate che consentono agli utenti di ottenere risposte rapide e accurate, pianificare attività e ottenere informazioni stradali in modo efficiente.

L’introduzione di Gemini potrebbe influenzare il settore dei chatbot, poiché richiede un abbonamento per accedere alla versione Pro. Questo potrebbe portare a un cambiamento nel modo in cui gli utenti interagiscono con i chatbot e potrebbe essere un’opportunità per Google di offrire servizi di intelligenza artificiale più avanzati e personalizzati.

In conclusione, Google è costantemente impegnata a migliorare i propri servizi e a cercare di superare la concorrenza, in particolare con Apple. Con l’introduzione di Google Gemini, un’app che offre funzionalità avanzate di ricerca e pianificazione, Google si posiziona come leader nell’ambito dell’intelligenza artificiale. Nonostante l’accesso tramite abbonamento possa rappresentare un ostacolo per alcuni utenti, l’introduzione graduale di Gemini su dispositivi Android più economici potrebbe rendere questa tecnologia accessibile a un pubblico più ampio. Google continua a innovare e a offrire soluzioni sempre più avanzate per soddisfare le esigenze degli utenti.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Google Gemini, cos’è la nuova app che prende il posto di Bard

Related Posts