Home » Maneskin, tutto su di loro: chi sono, età, carriera e Sanremo

Maneskin, tutto su di loro: chi sono, età, carriera e Sanremo

di elisa

Maneskin – In questo articolo vi vogliamo parlare di uno dei gruppi più apprezzati nel campo del pop rock: i Maneskin. Gruppo formatosi a Roma nel 2015 composto da Damiano David (voce), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) ed Ethan Torchio (batteria). Ma andiamo a vedere nel dettaglio chi sono.

Maneskin – Chi sono, età, carriera

Maneskin sono un gruppo formato da: Damiano David (nato a Roma l’8 gennaio 1999), Victoria De Angelis (nata a Roma il 20 aprile 2000), Thomas Raggi (nato a Roma nel 2001) ed Ethan Torchio (nato a Roma l’8 ottobre 2000).

I Maneskin si sono formati nel 2015, ma raggiungono la notorietà nel 2017 grazie a X Factor, dove si classificano secondi ma firmano un contratto discografico con l’etichetta Sony Music. Durante il talent show esce il loro singolo di successo Chosen”, certificato doppio disco di platino dalla FIMI.  Nel 2018 pubblicano il loro primo album, dal titolo “Il ballo della vita“, che riscuote un grande successo grazie ai singoli “Morirò da re” e “Torna a casa” (che ottiene il quintuplo disco di platino).

Il 16 giugno i Maneskin partecipano alla settima edizione di RadioItaliaLive – Il concerto, per poi esibirsi alla sesta edizione del Wind Summer Festival. Il 20 ottobre 2020 esce il loro nuovo singolo “Vent’anni”.

 

Maneskin – Sanremo

Maneskin, unici a portare il rock sul grande palco, parteciperanno al 71° Festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni“. “Zitti e buoni” è un manifesto di chi vuole andare avanti facendo tesoro della propria unicità. Senza mai badare a chi parla (senza sapere cosa dice).

Non vediamo di vederli esibire sul palco dell’Ariston. E voi?

Related Posts