Home » Renato Zero, tutto su di lui: oggi, età, moglie, figlio

Renato Zero, tutto su di lui: oggi, età, moglie, figlio

di elisa

Renato Zero – Oggi vi vogliamo parlare di uno dei più grandi artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: Renato Zero. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul conto di questo grande cantante.

Renato Zero – Oggi, Età

Renato Zero è nato a Roma il 30 settembre 1950. Oggi ha 70 anni e il suo nome reale è Renato Fiacchini. Appena nato Renato Zero si ritrova a combattere con una forma di anemia che lo costringe a una trasfusione completa. Renato cresce con una forte passione per l’arte, anche se inizialmente non verso il canto. A soli 16 anni lascia gli studi per iniziare la sua carriera al seguito di Rita Pavone come ballerino.

I primi passi nel mondo della musica li fa al fianco di due regine della canzone italiana, Mia Martini e Loredana Berté. Negli anni ’70 abbraccia la moda del glam rock e inizia a costruirsi un personaggio controverso ma apprezzato. Uno dei tanti misteri che accompagna il cantante è legato al soprannome dei suoi fan, i cosiddetti sorcini. Sembra che sia stato lo stesso Renato Zero a dare questo nome al nutrito popolo dei suoi sostenitori. Il resto è storia, o meglio è la storia di milioni di persone che amano Renato e le sue canzoni.

Renato Zero – Moglie e figli

È credenza diffusa che il cantante sia omosessuale. Renato Zero in effetti ha sempre adottato uno stile decisamente appariscente e non è mai stato un’icona della virilità, almeno come viene intesa dall’opinione pubblica.Il cantante però ha sempre affermato di essere attratto dalle donne. In effetti la sua relazione con Lucy, la sua segretaria, è cosa nota, così come la sua storia con Enrica Bonaccorti. Il cantante ha anche un figlio, Roberto Anselmi Fiacchini, adottato nel 2003.

Renato Zero è stato sposato. Pochi, gli amori usciti alle luci del gossip, del cantante italiano, sempre molto riservato ed attento a non far parlare di sé. Eppure, la storia d’amore, ritenuta tutt’ora la più grande per Renato Zero, è molto conosciuta. Negli anni ’70, il cantautore si innamorò della giovane Lucy Morante, che fu anche sua moglie. Ad oggi, i due non sembrano essere in cattivi rapporti, stando a quanto dichiarato in un’intervista di pochi anni fa dallo stesso Zero: “Non avrei neppure bisogno di dirle bentornata, perché con Lucy non ho mai davvero rotto. È sempre stata parte della mia vita: l’esperienza più bella. E quando non rompi, non hai bisogno di ricucire. Semplicemente, ti ritrovi, e ti riconosci”.

LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO: “RENATO ZERO SI VACCINA – VOGLIO CANTARE ANCORA”

 

 

Related Posts