Home » Miranda Martino, tutto su di lei: età, amori, marito, Fiodor Lavagetto

Miranda Martino, tutto su di lei: età, amori, marito, Fiodor Lavagetto

di elisa

Miranda Martino – Oggi a Oggi è un altro giorno sarà ospite di Serena Bortone la cantante e attrice italiana Miranda Martino. Ma andiamo a scoprire qualche curiosità in più su di lei.

Miranda Martino – Chi è, Età

Miranda Martino è nata a Moggio Udinese in provincia di Udine in Friuli Venezia Giulia, il 29 ottobre 1933. Oggi ha 87 anni. Ha iniziato la carriera di cantante nel 1957 debuttando al Festival di Napoli. Dopo solo due anni fa la sua prima apparizione al Festival di Sanremo con il brano “La vira mi ha dato solo te“. Sempre nel 1959 si classifica all’undicesimo posto nella Hit Parade italiana con il brano “Stasera tornerò“. Partecipa nuovamente a Sanremo per entrambi gli anni successivi e nel 1961 tre suoi brani entrarono nella Top Ten: “Erano nuvole“, “Frenesia” e “Serenatella c’o si e c’o no“. Nel 1965, ha fatto il suo debutto teatrale e da allora ha concentrato la sua carriera sulla recitazione teatrale e, in modo meno prolifico, sui film.

Miranda Martino – Amori, marito, Fiodor Lavagetto

Nel 1962 Miranda sposa a Rivalta l’attore e giornalista, Ivano Davoli (1931-2010), la relazione tra i due naufragò molto presto e la cantante si unì in seconde nozze a Gino Lavagetto (1938). In seguito alla loro separazione, poi Gino si è legato sentimentalmente a Laura Efrikian e Livia Giampalmo. Da questo secondo matrimonio è nato un figlio di nome Fiodor Lavagetto. 

Dal matrimonio di Miranda Martino e Gino Lavagetto è nato un figlio di nome Fiodor. Fiodor Lavagetto nella vita è un imprenditore e giocatore di poker professionista. La passione per il poker l’uomo l’ha ereditata dal padre Gino che organizzava le partite di poker in casa con gli amici e vi lasciava partecipare.
Fiodor Martino Lavagetto da grande appassionato di poker ha fondato la piattaforma Boom Betz per giocatori di poker.

Related Posts