Conti in banca, allerta in tutta Italia, cosa succede? Attenzione

    62
    banconote euro €20 sterline euro

    Un conto bancario semplifica la gestione del denaro: i clienti depositano denaro presso la banca, la banca se ne occupa e fornisce una gamma di servizi come buste paga o credito pensione, pagamenti, incassi, bonifici, registrazione bollette, carte di debito, carte di credito, controlli. I clienti possono depositare e prelevare denaro dai conti correnti in qualsiasi momento.

    Conto di Pagamento

    I conti correnti bancari sono un tipo di “conto di pagamento” per le nuove regole europee a tutela degli utenti dei servizi di pagamento. Infatti, i consumatori oggi possono fare affidamento su una varietà di servizi di pagamento innovativi offerti dall’apertura di un conto di pagamento. A differenza dei conti correnti, i conti di pagamento possono essere gestiti anche da operatori diversi dalle banche, come uffici postali, istituti di moneta elettronica (IMEL) e istituti di pagamento (IP).

    Per diversi giorni un hacker sarebbe entrato nel sistema della “Cassa di Sovvenzioni e Risparmio dei dipendenti della Banca d’Italia (Csr)”, mettendo a rischio stipendi e pensioni, violando conti correnti e sicurezza dei correntisti. Gli hacker hanno anche rubato risparmi ad alcuni dipendenti, possibilità che sarà confermata dalla decisione di sospendere alcune funzionalità di CSR Home Bank, compresi i bonifici istantanei. Lo riporta il primo numero del nuovo quotidiano Verità & Affari di inizio marzo, diretto da Franco Bechis. Secondo il quotidiano, gli hacker avrebbero telefonato a un impiegato di banca italiano che pare avesse lo stesso numero del centralino dell’istituto.

    L’hacker si è presentato alla vittima come l’operatore di sicurezza informatica di Koch Palace, chiedendo alcune azioni necessarie per prevenire le frodi e persino fornendo i numeri dei biglietti. Tuttavia, dopo diversi tentativi falliti, il dipendente che ha ricevuto la chiamata si è insospettito e ha continuato a parlare con il falso operatore e a chiamare lo sportello della Banca d’Italia da un’altra linea, cosa che lo ha aiutato a scoprire il tentativo di truffa.

    Per chi è utile?

    A tutti coloro che vogliono gestire il proprio denaro in modo semplice e sicuro.

    I correntisti possono incaricare permanentemente di ricevere stipendi o pensioni direttamente sul conto corrente, con regolari pagamenti automatici, come le bollette domestiche. Le istruzioni di pagamento possono essere impartite anche da remoto utilizzando il telefono (phone banking) o Internet (home banking) senza recarsi allo sportello bancario.
    Puoi depositare e prelevare denaro dal tuo conto in qualsiasi momento; molte operazioni possono essere eseguite su Internet.

    Ci sono conti per tutte le esigenze. Per questo motivo è importante valutare attentamente le tue esigenze nella scelta per posizionarti per prodotti che offrano servizi in linea con le tue esigenze.

    polizza rc auto