Conti in banca, allerta in tutta Italia, cosa succede? Attenzione

Un conto bancario semplifica la gestione del denaro: i clienti depositano denaro presso la banca, la banca se ne occupa e fornisce una gamma di servizi come buste paga o credito pensione, pagamenti, incassi, bonifici, registrazione bollette, carte di debito, carte di credito, controlli. I clienti possono depositare e prelevare denaro dai conti correnti in qualsiasi momento.

Conto di Pagamento

I conti correnti bancari sono un tipo di “conto di pagamento” per le nuove regole europee a tutela degli utenti dei servizi di pagamento. Infatti, i consumatori oggi possono fare affidamento su una varietà di servizi di pagamento innovativi offerti dall’apertura di un conto di pagamento. A differenza dei conti correnti, i conti di pagamento possono essere gestiti anche da operatori diversi dalle banche, come uffici postali, istituti di moneta elettronica (IMEL) e istituti di pagamento (IP).

Per diversi giorni un hacker sarebbe entrato nel sistema della “Cassa di Sovvenzioni e Risparmio dei dipendenti della Banca d’Italia (Csr)”, mettendo a rischio stipendi e pensioni, violando conti correnti e sicurezza dei correntisti. Gli hacker hanno anche rubato risparmi ad alcuni dipendenti, possibilità che sarà confermata dalla decisione di sospendere alcune funzionalità di CSR Home Bank, compresi i bonifici istantanei. Lo riporta il primo numero del nuovo quotidiano Verità & Affari di inizio marzo, diretto da Franco Bechis. Secondo il quotidiano, gli hacker avrebbero telefonato a un impiegato di banca italiano che pare avesse lo stesso numero del centralino dell’istituto.

L’hacker si è presentato alla vittima come l’operatore di sicurezza informatica di Koch Palace, chiedendo alcune azioni necessarie per prevenire le frodi e persino fornendo i numeri dei biglietti. Tuttavia, dopo diversi tentativi falliti, il dipendente che ha ricevuto la chiamata si è insospettito e ha continuato a parlare con il falso operatore e a chiamare lo sportello della Banca d’Italia da un’altra linea, cosa che lo ha aiutato a scoprire il tentativo di truffa.

Per chi è utile?

A tutti coloro che vogliono gestire il proprio denaro in modo semplice e sicuro.

I correntisti possono incaricare permanentemente di ricevere stipendi o pensioni direttamente sul conto corrente, con regolari pagamenti automatici, come le bollette domestiche. Le istruzioni di pagamento possono essere impartite anche da remoto utilizzando il telefono (phone banking) o Internet (home banking) senza recarsi allo sportello bancario.
Puoi depositare e prelevare denaro dal tuo conto in qualsiasi momento; molte operazioni possono essere eseguite su Internet.

Ci sono conti per tutte le esigenze. Per questo motivo è importante valutare attentamente le tue esigenze nella scelta per posizionarti per prodotti che offrano servizi in linea con le tue esigenze.

polizza rc auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *