Home » Quanto vale Ethereum oggi? La risposta lascia tutti senza parole
Ethereum

Quanto vale Ethereum oggi? La risposta lascia tutti senza parole

di Vincenzo Galletta

Vuoi sapere quanto vale Ethereum oggi? Se sei in cerca di questa notizia, sicuramente saprai che in questo momento Ethereum è la seconda criptovaluta per valore assoluto dietro BitCoin. La sua crescita è stata sorprendente anche se gli avvenimenti recenti hanno portato ETH a veder di nuovo scendere – e di parecchio – il proprio valore.

Ciò nonostante il grande clamore dei mesi scorsi non si è fermato. Il picco di valore di Ethereum ha fatto parlare di sé un po’ ovunque. Non è infrequente leggere notizie e vedere reels sui principali social network in cui gli investitori parlano di quanto abbiano guadagnato con Ethereum. Se vuoi saperlo, continua la lettura di questo articolo.

Quanto vale Ethereum oggi?

Conoscere il valore di Ethereum oggi può determinare il destino di investimenti sia fatti ora che nel prossimo futuro. Ethereum è una piattaforma di sviluppo per app basata sulla blockchain fondata nel 2016. Nei primi tempi l’unità di ricompensa, l’ETH, è arrivata a valere soltanto fino a 10 dollari (nel 2017, ndr). Dopo qualche tempo invece il suo valore ha iniziato ad impennarsi.

Fino ad arrivare al clamoroso picco di 4800 dollari per ETH dello scorso novembre. Un’impennata che ovviamente ha lasciato esterrefatti anche i più ottimisti tra i suoi investitori. Il valore delle criptovalute, però, è particolarmente volatile, e la tendenza recente di Ethereum è in discesa. In questo momento 1 ETH vale circa 1800 dollari, valore che aveva più o meno raggiunto nello scorso mese di luglio, prima delle clamorose vette raggiunte lo scorso inverno.

Come andrà Ethereum?

Predire l’andamento del valore di una criptomoneta non è semplice, è anzi una delle operazioni più complesse. A volte puntare su una di queste valute significa effettuare una vera e propria scommessa sul suo futuro. Tra i dati che possiamo raccogliere, c’è sicuramente quello di un prossimo aggiornamento della blockchain a nuova versione, che dovrebbe attrarre maggiori investitori.

Lo scenario geopolitico internazionale caratterizzato dalla guerra russo-ucraina ha però già fortemente influenzato il suo valore annullando le previsioni di crescita di inizio anno. Attualmente i principali siti di proiezioni del valore delle criptovalute vedono Ethereum in netta risalita tra l’autunno del 2023 e l’inverno del 2024, quando 1 ETH potrebbe tornare a valere tra 5mila e 6mila euro. Si tratta quindi, in questo momento, di un investimento che darà frutto a medio termine, stando almeno alle principali proiezioni.

Ethereum

Related Posts