Home » Ecco chi ha diritto al bonus vacanze 2022: la lista completa
bonus vacanze

Ecco chi ha diritto al bonus vacanze 2022: la lista completa

di Vincenzo Galletta

L’estate è naturalmente associata al periodo vacanziero, sia dal punto di vista “climatico” che culturale: anche se le crisi di vario tipo sono solite influire sulla capacità e sulla volontà da parte degli italiani di “staccare la spina” per un determinato periodo di tempo. In questo 2022 sono molti ad voler ritornare alle vecchie abitudini, sopratutto dopo due anni costellati dalla pandemia, che nel condizionare i rapporti umani e tutte le tematiche relative, ha fortemente contribuito a limitare ai minimi storici anche l’abitudine ad andare in vacanza. Proprio durante il contesto pandemico è stato sviluppato un Bonus molto chiacchierato, denominato proprio Bonus Vacanze.

Agevolazione vacanziera

Di cosa si tratta? E’ una forma di agevolazione messa in atto dallo stato attraverso la decisione del governo Conte II durante la prima fase della pandemia. Come accaduto per numerose altre forme di bonus infatti, l’intenzione da parte dell’esecutivo era favorire l’acquisto di biglietti e qualsiasi forma di prenotazione vacanziera, e al contempo favorire anche gli esercenti legati al contesto turistico. Il Bonus Bollette è stato concepito per essere erogato attraverso l’app della pubblica amministrazione, unicamente ai nuclei familiari al di sotto di una soglia ISEE di 40.000.

Il valore massimo del Bonus era di 500 euro sotto forma di voucher ed era calcolato anche in base al numeri dei componenti del nucleo familiare.

Ecco chi ha diritto al bonus vacanze 2022: la lista completa

Il Bonus Vacanze sotto questa forma non è stato prorogato dall’esecutivo Draghi che ha scelto di devolvere le risorse economiche in altre forme di Bonus meno “generici”. Esiste comunque la possibilità di percepire forti sconti applicando i buoni resi disponibili dagli utilizzatori della Carta Giovani Nazionale, una forma di carta prepagata esclusivamente virtuale che può essere ottenuta da qualsiasi cittadino con al massimo 36 anni, utilizzando l’app della Pubblica Amministrazione, come riportato dal link ufficiale.

Anche questi voucher hanno il preciso scopo di rendere meno esosa una prenotazione vacanziera.

bonus vacanze

Related Posts