Home » Ecco perché dovresti acquistare Shiba Inu: “approfittane subito”
Shiba Inu

Ecco perché dovresti acquistare Shiba Inu: “approfittane subito”

di Vincenzo Galletta

Acquistare Shiba Inu, ti è stato suggerito? L’altcoin è a tutti gli effetti una criptovaluta ed è sulla bocca di tutti da un po’ di tempo. Perché dovresti acquistarla ora? Proviamo a spiegartelo in quest’articolo. Il mercato delle criptovalute è molto variegato ed è diventato uno dei campi di investimento più diffusi.

Shiba Inu, come molti sanno, è basata su Ethereum e sul token ERC-20. Il suo creatore è rimasto anonimo, identificato con uno pseudonimo. SHIB, questo il nome della valuta, ha visto la luce ad agosto 2020 con un numero considerevole di unità ed è fondata essenzialmente su una piattaforma destinata alla creazione per i meme-token e gli NFT, campo che come è noto è in piena espansione.

Shiba Inu: un po’ di storia per capire perché dovresti acquistare

Shiba Inu è stata per lungo tempo una delle criptovalute che veniva data come probabile gainer della quota sicurezza di 1 dollaro per unità. La vera impennata del suo valore si è avuta ad Aprile 2021, quando Elon Musk annunciò l’acquisto di una certa quantità di SHIB sul suo profilo Twitter. Gli investimenti del padrone di Tesla vengono spesso seguiti a ruota da tante altre persone, e SHIB in quella occasione arrivò a valere 0,000034 dollari/unità.

Questo specifico tipo di criptovaluta, però, acquisisce valore in proporzione alla diffusione e all’utilizzo della stessa negli scambi, e alla volontà dei suoi compratori di pagarla più dei precedenti, in base alla sua capacità di attirare clienti ed introiti. Oggi 1 Shib vale circa 0.00000769 e nel giro di pochi giorni ha perso quasi il 25% del proprio valore. Questa fase fortemente ribassista può indurre chi intende scommettere sulla sua ripresa all’acquisto. Chi acquista oggi Shiba Inu lo fa infatti ad un prezzo decisamente inferiore rispetto al suo massimo storico.

Perché acquistare Shiba Inu: andamento e previsioni

Pronosticare oggi quale sarà il valore futuro di Shiba Inu è esercizio complesso, come per tutte le criptovalute. Esistono anche previsioni che dicono che il valore di Shiba Inu andrà ad azzerarsi in futuro, e questo è un rischio che gli investitori in criptovalute, specialmente quando sono agli albori e il loro valore è minimo, sanno di poter correre.

Ciò nonostante, investire oggi 1 euro in Shiba Inu significa acquistare circa 128809.82 unità dell’altcoin. È molto facile comprendere che se il valore di Shiba Inu tornasse a salire, con pochi Euro ci si ritroverebbe in tasca un capitale enorme.

Se vuoi acquistare Shiba Inu, il metodo più veloce e sicuro è quello di registrarsi su una piattaforma Broker CFD. Queste piattaforme consentono di investire in via indiretta sulle criptovalute, azzerando però le commissioni e i problemi di sicurezza. Consentono anche di guadagnare – se si è esperti di trading – con il ribasso.

Shiba Inu

Related Posts