Home » Quali sono i vantaggi di PayPal? Ecco la risposta: “pazzesco”
PayPal carta

Quali sono i vantaggi di PayPal? Ecco la risposta: “pazzesco”

di Vincenzo Galletta

L’ultimo lustro è stato contraddistinto da numerosi fattori che hanno provocato instabilità lavorativa, finanziaria ma anche sociale: il Covid è sicuramente stato quello più “impattante” ma anche la situazione economica, aggravata sopratutto dalla condizione legata all’energia ha solo iniziato ad evidenziare una certa preoccupazione. Tuttavia esistono categorie che non sembra abbiano sofferto crisi vere e proprie, e tra queste spiccano indiscutibilmente le società adibite ai pagamenti elettronici, come Paypal, che già da anni rappresenta un vero e proprio “colosso” nell’ambito dei trasferimenti di denaro, mache negli ultimi tempi ha ampliato il raggio d’azione.

Quali sono i vantaggi di PayPal? Ecco la risposta: “pazzesco”

Paypal è stato concepito inizialmente sotto un altro ambito: infatti risale alla fine degli anni 90 il primo sviluppo in un contesto legato alla sicurezza dei software. Dopo alcuni anni è diventata una vera e propria azienda finanziaria e per molti anni è stata “posseduta” da Ebay, il colosso delle aste online che ne ha inizialmente ampliato il raggio d’azione.

Tra i vantaggi principali di Paypal spiccano:

  • L’estrema sicurezza, visto che fin dal suo impiego iniziale Paypal ha rivoluzionato il concetto stesso di denaro elettronico: il sistema infatti non trasmette i dati sensibili delle carte collegate al conto, per questo motivo per inviare denaro tra due parti è necessario solo il nominativo come l’indirizzo email.
  • E’ possibile associare ad un conto, che è completamente gratuito, fino a 8 carte prepagate a carte conto, ma anche il proprio conto corrente. Il ruolo di Paypal è quindi quello di intermediario finanziario.
  • L’invio di denaro tra più parti è sempre gratuito.
  • Da sempre Paypal è considerato un servizio molto affidabile anche a causa del servizio di protezione clienti. In sostanza un venditore che riesce ad ottenere la “licenza” di Paypal viene considerato sicuro perchè in caso di problemi legati al servizio di compravendita, è la società stessa a rimborsare completamente la “parte lesa”.
  • Da qualche tempo permette di pagare in 3 rate qualsiasi forma di importo.

PayPal

Related Posts