Rolex Daytona, acquistalo ad un prezzo mai visto: ecco come

    23
    Rolex-Daytona

    Vuoi acquistare un Rolex Daytona ad un prezzo mai visto? Se stai parlando di un prezzo alto, allora non dovrebbe essere troppo complicato… Ma immaginiamo stessi cercando informazioni su come provare ad acquistare un Daytona provando a risparmiare qualcosa sul prezzo di listino.

    Farlo non è per nulla semplice, perché quest’oggetto in particolare è uno dei modelli Rolex più desiderati, e ha la caratteristica di guadagnare valore nel tempo se correttamente conservato. I Rolex Daytona – e anche altri modelli della casa svizzera – sono ormai considerati come una forma d’investimento, oltre che un oggetto di prestigio ed un regalo importantissimo. Scopri qualcosa in più sul Rolex Daytona in questo nostro articolo.

    Rolex Daytona: perché acquistarlo è così difficile?

    A volte anche semplicemente acquistare un Rolex Daytona in gioielleria appare come una piccola impresa, al di là del denaro che serve per assicurarsi una referenza. Questo perché la dinamica di vendita dei Rolex vede la presenza di acquirenti privilegiati, in base al loro rapporto storico con la gioielleria e alla loro capacità di acquistare più referenze anche in una singola visita.

    Molto spesso le gioiellerie che rivendono Rolex hanno dei veri e propri calendari di visita nei quali non è semplicissimo entrare. Ecco che molto del mercato dei Rolex si è spostato online. Una opportunità, sicuramente, per tutti coloro che vogliono acquistare quest’oggetto senza troppa fatica.

    Ma anche un rischio: determinato principalmente da non poter esaminare di persona l’orologio. Questo può dare luogo al rischio anche di acquistare un falso. Magari ingolositi da prezzi che sembrano bassi rispetto a quelli che ci si aspetterebbe in gioielleria o acquistando dal sito ufficiale della casa svizzera.

    Ecco perché si trovano Rolex ad un prezzo mai visto

    Al di là del mercato del falso, per il quale servono le necessarie attenzione, trovare un Rolex Daytona a prezzi meno vertiginosi non è impossibile, ma ci sono alcune cosa da sapere. Ci si trova con ogni probabilità di fronte ad un oggetto che ha perso alcune delle caratteristiche che danno ai Rolex la loro unicità e il loro incredibile valore.

    E quindi parliamo innanzitutto della possibilità di acquistare un orologio privo della sua garanzia oppure della sua scatola, due oggetti che accompagnano la referenza e che aiutano a determinarne il valore. Un Rolex Daytona a prezzo molto basso potrebbe voler dire che è passato per molte mani, sia rispetto alla vendita che, molto probabilmente, rispetto alla manutenzione.

    Rolex infatti offre una manutenzione gratuita perpetua, ma lascia intatta la garanzia solo a fronte del fatto che siano i suoi tecnici autorizzati a lavorare sugli orologi in fase di manutenzione. Se siete dei semplici appassionati e quanto detto finora non vi interessa ai fini di un investimento, acquistare un Rolex Daytona a prezzo inferiore non è impossibile. Ricordate che attualmente il prezzo minimo per la referenza Daytona più economica, in ottime condizioni e completa di scatolo e garanzia, si aggira intorno ai 22mila Euro! È importante saperlo per evitare di acquistare un falso, spendendo poi più di quanto questo meriti.

    Rolex-Daytona