Home » Acquista il tuo Rolex ad un prezzo pazzesco: ecco come
acquistare Rolex prezzo

Acquista il tuo Rolex ad un prezzo pazzesco: ecco come

di Vincenzo Galletta

Vuoi acquistare il tuo Rolex ad un prezzo pazzesco: farlo non è impossibile, ma bisogna tenere presenti le caratteristiche di quest’oggetto. Quando si parla di Rolex, si parla necessariamente di un oggetto di lusso che ha un suo costo rilevante. Quando si acquista un Rolex non si compra solo un orologio, e per quanto lo status-symbol sia importante, vengono con l’oggetto un’altra serie di accessori importanti, che incidono sul prezzo e sul valore.

Tra questi la cosa più importante è l’assistenza perpetua di casa Rolex: è infatti fondamentale affidare solo al personale autorizzato la manutenzione ordinaria e le eventuali riparazioni. Questo servizio non costa poco e chi è sprovvisto della documentazione necessaria non può usufruirne.

Acquista Rolex ad un prezzo pazzesco: ecco come

Come avrai forse già capito, ci sono diverse considerazioni da fare sull’acquisto di un Rolex. Se ne cerchi uno ad un prezzo molto basso, ricorda che esiste il rischio – molto concreto, in alcuni casi – di acquistare un oggetto contraffatto. In quel caso pagherai in realtà molto più del valore dell’orologio, quindi poni la massima attenzione.

Se stai pensando di rivolgerti al mercato dell’usato, tieni presente che i Rolex spesso si apprezzano – invece di deprezzarsi, come gli altri beni – col passare del tempo. Questo perché le referenze Rolex vengono sempre prodotte in numeri limitati e possono finire per essere anche più desiderati di quanto lo fossero all’uscita. Capita che un personaggio famoso esibisca una referenza specifica e che il suo prezzo si impenni, ad esempio.

Un prezzo molto basso per un orologio originale può significare due cose: esso è sprovvisto di scatola e certificato di garanzia, e questo ti obbligherà a fare a meno dei servizi Rolex, oppure è passato già per troppe mani, finendo usurato o potenzialmente danneggiato.

Rolex, ecco quale modello scegliere per risparmiare

Rolex offre una ampia gamma di referenze, con enormi differenze di prezzo tra un modello e l’altro. E ovviamente grandissima differenza di materiali che compongono l’orologio. Un Rolex in acciaio costerà molto meno di uno in oro e pietre preziose, ovviamente. Se il tuo obiettivo è ottenere semplicemente un Rolex, puoi sicuramente scegliere uno dei modelli più economici e non spendere cifre elevatissime.

Secondo i siti specializzati in vendita di Rolex, gestiti da professionisti del settore, i Rolex più economici sono i modelli Rolex Oyster Precision, il cui prezzo parte da 2.580€. Altri modelli piuttosto economici sono gli Air-King e gli Oyster Perpetual, i cui prezzi partono da poco più di 3mila€. Nel mercato dell’usato esemplari economici si trovano anche per i modelli Cellini e Yacht-Master. Molto difficile, invece, ottenere per pochi soldi un Submariner o un Daytona.

Rolex prezzo

Related Posts