Home » Vuoi avere un Rolex senza spendere tanto? Ecco come fare
acquistare Rolex prezzo

Vuoi avere un Rolex senza spendere tanto? Ecco come fare

di Vincenzo Galletta

Avere un Rolex senza spendere tanto è un sogno: sono in molti a pensarci e a desiderarlo, ma quando ci si scontra coi listini degli orologi della casa svizzera si ha sempre la consapevolezza di dover fare un passo indietro e far quadrare i conti. D’altro canto Rolex è la casa più rinomata del mondo per gli orologi. Quando si acquista un Rolex, non si compra solo un orologio e nemmeno lo status symbol che lo accompagna. Acquistare un Rolex è diventata una vera e propria forma di investimento.

Questi oggetti molto spesso, infatti, si apprezzano col passare del tempo, invece di perdere valore. Perché la loro produzione in numero limitato, l’assistenza perpetua garantita e la possibilità che un orologio diventi il preferito di una persona di spicco sono ulteriori fattori che concorrono a rendere un Rolex prezioso. Vuoi sapere come averne uno senza spendere tanto? Proviamo a darti qualche suggerimento utile per orientarsi nel mondo dei Rolex.

Risparmiare sui Rolex: conviene?

Se stai cercando di risparmiare qualcosa nell’acquisto di un Rolex la prima domanda che devi porti è: conviene farlo? Il mercato dei Rolex è uno di quelli maggiormente saturo di contraffazioni. Se cerchi di risparmiare troppo, è facile che tu incorra nell’acquisto di un falso e quindi in una spesa persino superiore al valore dell’oggetto che stai acquistando. È difficile che un Rolex completo, originale e ancora affidabile costi meno di alcune migliaia di euro.

Se hai deciso di affidarti al mercato dell’usato, sii pronto a valutare la presenza dei certificati di garanzia, che identificano modello e referenza, e della scatola originale. Senza di questi potresti non avere l’assistenza o una valutazione accurata dell’oggetto. Ricorda che alcuni modelli (specialmente i Daytona e i Submariner, ndr) tendono ad acquisire valore nel tempo, invece di perderne. Trovare uno di questi modelli a poco prezzo dovrebbe alimentarti sospetto invece che speranza: potrebbero essere danneggiati, se originali.

Rolex meno costosi: quali scegliere

Se hai scelto di affrontare la spesa necessaria ad assicurarti un Rolex originale, ma vuoi comunque non spendere moltissimo, la casa svizzera produce una ampia gamma di modelli con grandi differenze di costo tra l’orologio più economico, generalmente realizzato in acciaio, e il più prezioso che in genere è realizzato in oro e pietre preziose.

Se vuoi acquistare un orologio purché sia Rolex, i modelli più economici sono i Rolex Oyster Precision, che si possono acquistare a partire da circa 2.500€. Puoi prendere in considerazione anche gli Air-King e gli Oyster Perpetual, che partono da circa 3mila€. Cellini e Yacht-Master sono altri due modelli che includono esemplari non molto costosi nel mercato dell’usato.

Rolex prezzo

Related Posts