Home » Hai una PostePay? Ecco cosa devi assolutamente sapere: “attenzione”
postepay novità disabilitata truffa

Hai una PostePay? Ecco cosa devi assolutamente sapere: “attenzione”

di Vincenzo Galletta

Postepay è una delle produzioni di maggior successo portate avanti da parte di Poste Italiane, che dall’inizio del 21° secolo ha iniziato gradualmente a  trovare sempre maggior successo e diffusione anche a causa di una tipologia di strumento ancora poco conosciuta ai tempi, ossia la tradizionale carta prepagata, che ha avuto un grande impulso anche proprio a causa della grande influenza causata proprio dall’applicazione di questa forma di carta prepagata.

Hai una PostePay? Ecco cosa devi assolutamente sapere: “attenzione”

Postepay costituisce non solo varie tipologie di carte di pagamento, ma da qualche anno definisce una società per azione controllata da Poste Italiane che determina un grande numero di servizi ed in generale l’intero comparto “tecnologico” delle Poste come anche Poste Mobile. Il successo di Postepay è determinato da servizi sempre più aggiornati che rendono l’intero ecosistema quanto più simile possibile ad un’applicazione bancaria.

Attraverso l’applicazione ufficiale infatti è possibile inviare e ricevere bonifici, pagare vari bollettini, abbonamenti e servizi, nonchè inviare denaro attraverso il sistema p2p agli altri utilizzatori di Postepay che sono presenti nella rubrica.

Nel 2022 sono state aggiunte e “potenziate” diverse funzionalità che possono essere utilizzate semplicemente aggiornando l’app: ad esempio è stata conferita la possibilità di inviare bonifici istantanei, ossia la forma più immediata e “tecnologica” dei bonifici, possibilità oramai permessa da numerosissime forme di app bancarie.

Confermato, almeno fino al 30 settembre il servizio Cashback Postepay, una forma di rimborso da 1 a 3 euro per ogni spesa di almeno 10 euro.  Come specificato dal portale ufficiale, è possibile guadagnare 3 euro di cashback per ogni transazione con Codice  e transazioni con Paga con Postepay  in App da  Esselunga o 1 euro di cashback in caso di transazione con Paga con Postepay in App Eni Live  e per  transazioni da IP in App effettuando spese con una nostra Postepay associata all’app.

L’offerta è stata rinnovata per tutto il periodo estivo del 2022 fino al prossimo 30 settembre.

Postepay

Related Posts