Home » Festival di Sanremo 2024: ecco chi sono i cantanti nella lista di Amadeus
Amadeus festival di sanremo 2024

Festival di Sanremo 2024: ecco chi sono i cantanti nella lista di Amadeus

Il Festival di Sanremo 2024 sicuramente riserverà delle sorprese, ecco i cantanti nella lista di Amadeus.

di Patrizio Annunziata

Il Festival di Sanremo è molto cambiato sotto la direzione artistica di Amadeus, il quale è adesso già a lavoro per la prossima edizione, quella che potrebbe essere l’ultima con lui al comando.

Negli ultimi giorni sono iniziati a trapelare i nomi dei cantanti che il direttore artistico vorrebbe alla kermesse nazionale e non mancano di certo le sorprese.

Festival di Sanremo 2024: ecco i cantanti seguiti da Amadeus

Amadeus sembra orientato a far esordire sul palco del Festival di Sanremo due cantanti che in questo 2023 sono stati per molto tempo in testa alle classifiche di gradimento, si tratta di Tedua e di Geolier, anche se al momento sembra più probabili la presenza del secondo rispetto al primo.

Restando nel mondo del rap, ci sono anche altri nomi in lizza, tra questi Ghali,  Matteo Paolillo, con una canzone in napoletano, e Rose Villain, già disco d’oro con il suo primo album, ma altri sono tenuti sotto stretto controllo dal direttore artistico anche se poi bisognerà fare una selezione, perchè non tutti i rapper citati potranno prendere parte alla kermesse.

Altri cantanti che stuzzicano Amadeus

Dopo i rapper Amadeus è pronto per far debuttare Angelina Mango e sembra certa la prima partecipazione di Alessandra Amoroso, che negli anni è stata sul palco di Sanremo solo nelle serate cover ma non ha mai partecipato in prima persona, questa potrebbe essere la volta buona.

Amadeus sta anche cercando di convincere Cesare Cremonini a prendere parte alla gara, lui che in carriera ha partecipato solo quando era il vocalist dei Lunapop. Altro nome che potrebbe presentarsi al Festival di Sanremo è quello dei Negramaro, che da poco hanno festeggiato i 20 anni di carriera e tornerebbero sul palco da dove iniziata la loro brillante carriera.

Potrebbe esserci anche il ritorno del trio “Il Volo” che ha vinto nel 2015, anche se in questo caso è ancora tutto da vedere, mentre ci potrebbe essere finalmente la possibilità per i Jalisse di risalire sul palco dopo essere stati scartati per ben 25 anni consecutivi.

Tantissimi altri cantanti sono in lizza anche se al momento tra i grandi nomi della musica italiana spiccano quelli di Emma, Ermal Meta, Gigi D’Alessi e i The Kolors.

Se questi nomi venissero confermati c’è da aspettarsi un Festival di Sanremo in grandissimo stile.

Amadeus festival di sanremo

Related Posts