Home » Ultimo spiega il significato del suo singolo “Paura mai”
Ultimo

Ultimo spiega il significato del suo singolo “Paura mai”

Attraverso un lungo post su Instagram il cantante Ultimo ha spiegato il significato della canzone "Paura mai"

di Patrizio Annunziata

Niccolò Moriconi in arte Ultimo, è un cantautore romano che nonostante la giovane età, è nato infatti il 27 gennaio del 1996, ha saputo imporsi nel mondo della musica già dalla sua prima uscita nazionale e cioè quella a Sanremo Giovani nel 2018, dove ha vinto con il brano “Il ballo delle incertezze”.

Ultimo ha conquistato il pubblico negli anni della sua ancora giovanissima carriera riempiendo gli stadi più importanti della nostra penisola.

Oggi è un cantautore affermato, ma che non si sente arrivato, anzi, cerca dentro di sè sempre l’ispirazione per mandare un messaggio ai ragazzi della sua generazione.

Proprio in questo contesto ha voluto spiegare attraverso Instagram con un lungo post, il significato del singolo “Paura mai”.

Ultimo: il post su Instagram

Di seguito vi riportiamo integralmente le parole scritte dal cantautore sul proprio profilo Instagram dove ha spiegato il senso del suo successo “Paura mai”.

Paura mai ha la volontà di rappresentare la mia generazione perché so che siamo tutti spaventati da un futuro vuoto, so che abbiamo tutti paura di ritrovarci con la TV accesa di notte per non sentirci soli in casa. Abbiamo paura del silenzio in stanza, perché ci è stato promesso un mondo che non c’è. Perché ci hanno giudicato senza prima parlarci. E allora voglio dire a tutti voi che seppure da fuori sono visto come un ragazzo di successo, vivo ogni giorno con le vostre stesse paure. E voglio dirvi che è normale. È normale a volte guardarsi allo specchio e non riuscire a vedersi… e quando si normalizzano le paure, allora quel futuro vuoto diventa più facile da guardare. Allora quella TV accesa di notte può essere spenta. E se ora è tutto spento, troveremo i colori! Perché sta vita passa, ma amico… non scompare”.

Una spiegazione chiara e profonda che sicuramente avrà fatto breccia nei cuori dei fan di Ultimo.

Ultimo

Related Posts