Motorola, marchio storico nel settore della telefonia, ha annunciato di voler crescere nel mercato premium degli smartphone negli prossimi tre anni. L’obiettivo dell’azienda è di competere con Samsung ed Apple, afferma Matthew Zielinski, presidente della divisione Mercati Internazionali di Lenovo, proprietaria di Motorola.
Recentemente sono emerse notizie riguardanti un nuovo progetto di Motorola, che riguarda uno smartphone pieghevole. La società sembra credere fortemente nel mercato degli smartphone pieghevoli e sta preparandosi a lanciare una nuova linea di dispositivi. Gli ultimi modelli presentati, Motorola Razr 40 e Razr 40 Ultra, sono due dispositivi di fascia alta e premium nel settore degli smartphone pieghevoli.
Secondo quanto riportato da MSPowerUser, è stato svelato un render del prossimo smartphone premium di Motorola, che dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2024. Il dispositivo, attualmente conosciuto come “Glory” e successore del Razr 40 Ultra, potrebbe presentarsi come uno smartphone pieghevole più economico rispetto alla gamma attuale. L’obiettivo di Motorola è di raggiungere il 10% di market share globale, rispetto al 4% attuale.
Il nuovo smartphone di Motorola, chiamato “Razr Plus 2024”, avrà uno schermo grande sulla back cover, simile a quello del Razr 40 Ultra. Saranno presenti due anelli con la fotocamera in alto a destra e un flash LED. Il design anteriore sarà simile a quello degli altri dispositivi di Motorola, con cornici contenute e un foro per la selfiecam. La piega dello schermo sarà poco visibile. Le prestazioni del dispositivo saranno eccellenti grazie a un processore Qualcomm Snapdragon di nuova concezione, anche se non è ancora noto quale chipset sarà utilizzato.
Al momento non sono stati rivelati dettagli sulla data di annuncio e di messa in commercio del nuovo smartphone pieghevole di Motorola. Tuttavia, è probabile che venga presentato nella prima metà dell’anno.
Motorola, sotto la proprietà di Lenovo, sta puntando a crescere nel mercato premium degli smartphone. L’azienda sta investendo nello sviluppo di smartphone pieghevoli e sembra avere piani ambiziosi per il futuro. L’obiettivo di Motorola è di competere con i giganti del settore come Samsung ed Apple e conquistare una quota di mercato significativa. Con il lancio di nuovi dispositivi come il Razr Plus 2024, Motorola potrebbe raggiungere tale obiettivo e consolidare la sua posizione nel mercato degli smartphone pieghevoli. Resta da vedere come il nuovo dispositivo verrà accolto dai consumatori e se riuscirà a distinguersi dalla concorrenza.
Continua a leggere su Mondo Cellulare: Svelato il nuovo Motorola Razr Plus: ultime notizie