Jovanotti, tutto su di lui: età, altezza, moglie e album

Jovanotti – In questo articolo andremo a parlare di uno dei più importanti artisti a livello nazionale e mondiale. Stiamo parlando appunto di Jovanotti, noto cantante italiano che ha fatto la storia della musica italiana.

Il nome reale di Jovanotti è Lorenzo Cherubini. E’ un cantautore ma anche rapper e DJ italiano. E’ diventato famoso alla fine degli anni ’80 dopo essere stato lanciato da Claudio Cecchetto nel panorama nazionale musicale.

Jovanotti – Età e altezza

Jovanotti è nato il 27 Settembre del 1966 ed oggi ha 54 anni. La sua città natale è Roma ed è alto 1,93m. Il segno zodiacale di Jovanotti è Bilancia.

Jovanotti – Moglie

La moglie di Jovanotti è Francesca Valiani. I due si sono sposati nel 2008 ed hanno avuto una figlia, Teresa Cherubini. Francesca è il grande amore di Jovanotti. Si conoscono fin da quando erano dei ragazzi, come raccontò lei nel 2012 a Vanity Fair: “Avevo 14 anni, lui metteva i dischi in una discoteca di Cortona. Mi venne a portare un biglietto per una serata in quel locale. I miei naturalmente non mi fecero andare, ma io quel biglietto lo conservai, senza nessun motivo, per anni dentro il portafoglio. Ce l’ho ancora”.

Francesca Valiani fa la fotografa e ha un profilo su Instagram “fravaliani” che contiene numerosi scatti che ritraggono i viaggi con Jovanotti e la figlia Teresa, i tour e alcune “chicche” della sua carriera artistica insieme ai momenti della loro vita privata.

JOVANOTTI – Album

Nel 2017 usciva l’ultimo album di inediti di Jovanotti: “Oh Vita!”. L’album ha ottenuto 4 dischi platino grazie alle canzoni Chiaro di luna” e “Viva la libertà”.

Un altro brano importante del disco è stato “Sbam!” che è diventato un libro, che ha tra gli autori la moglie Francesca Valiani“Oh Vita!” invece è diventato un documentario

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *