Home » Marcella Bella, tutto su di lei: età, vita, oggi, figli, marito, fratelli

Marcella Bella, tutto su di lei: età, vita, oggi, figli, marito, fratelli

di elisa

Marcella Bella – Questa sera sarà ospite a “Canzone Segreta“, il nuovo programma in onda su rai 1 con Serena Rossi, la cantante italiana Marcella Bella. Ma chi è Marcella Bella? Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Marcella Bella – Età, vita, fratello Gianni

Marcella Bella, il cui nome completo è Giuseppa Marcella Bella, è nata a Catania il 18 giugno 1952. Oggi ha 69 anni ed è alta 1,70 cm. Fin da piccola appassionata di musica, partecipa a numerosi concorsi risultando come prima ma, a causa del suo accento spiccatamente siciliano, stenta a trovare una casa discografica disposta a puntare su di lei. L’incontro nel 1968 con Ivo Callegari, procura a Marcella Bella l’opportunità di incidere il primo 45 giri nel maggio del 1969 dove troviamo Un ragazzo nel cuore, scritta da Mogol e Roberto Soffici e Il pagliaccio, con cui partecipa al girone B del Cantagiro (manifestazione itinerante estiva).

Il debutto di Marcella Bella con il grande pubblico avviene nel 1972 partecipando al Festival di Sanremo con Montagne verdi, brano scritto da suo fratello Gianni (cantautore) e da Giancarlo Bigazzi. La canzone non vince il Festival, ma diventa in breve tempo un classico della musica italiana. Ed è solo il primo dei tanti successi che seguiranno. Marcella Bella dall’inizio della sua carriera ad oggi ha pubblicato ben 68 album. 

Marcella Bella – Marito, figli, Carolina Merello

Per quanto riguarda la vita privata di Marcella Bella, nel 1973 ha una relazione con Red Canzian, bassista dei Pooh, ma la loro storia dura solo un anno. Nel 1979 Marcella Bella conosce l’imprenditore milanese Mario Merello che nel 1989 diventerà suo marito. La coppia ha avuto 3 figli: Giacomo (1980), Carolina (1991) e Tommaso (1992). La cantante è anche molto attiva sui social dove pubblica svariate foto con la figlia Carolina Merello. Il suo profilo Instagram vanta più di 45mila followers. (@marcellabella.official)

LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO SULLA FIGLIA DI MARCELLA BELLA: CHI È CAROLINA MERELLO

 

 

Related Posts