Home » Romina Power, tutto su di lei: età, albano, vita privata, dove abita, Instagram

Romina Power, tutto su di lei: età, albano, vita privata, dove abita, Instagram

di elisa

Romina Power – Questa sera ospite a “Canzone segreta” il nuovo programma di Rai 1 condotto da Serena Rossi, ci sarà la cantante statunitense Romina Power oramai naturalizzata italiana. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto. Chi è Romina power.

Romina Power – età, vita privata

Romina Power è nata a Los Angeles, in California, il 2 ottobre 1951. Oggi ha 69 anniRomina è figlia di due attori cinematografici, Tyrone PowerLinda ChristianDopo la perdita del padre Romina Power insieme alla sorella minore si trasferisce in Messico dove viene accudita dalla nonna. A 9 anni Romina si trasferisce in Italia dove conclude le elementari. Completa il suo percorso formativo a Londra, dove si trasferisce con la madre. durante gli anni ’60 frequenta la scena artistica di Roma, Londra e Los Angeles.

Nel 1967 Romina Power incontra a Roma Albano Carrisi che sarà suo marito per 29 anni e con cui condividerà la sua carriera artistica. Romina ha vissuto momenti di difficoltà e di grande sofferenza a causa della scomparsa della figlia Ylenia nel 1993 e a causa del divorzio con Albano. Dalla relazione con Albano avrà quattro figli: Ylenia (1970 – 1993), Yari (1973), Cristèl (1985) e Romina Jr Yolanda (1987).

Romina Power – Albano Carrisi

RominaPower partecipa con Albano all’Eurovision Contest nel 1976 e nel 1985. Insieme vincono Sanremo nel 1984 con Ci Sarà e ottengono il secondo posto nel 1982 e due terzi posti nel 1987 e nel 1989. Con la separazione da Albano e la sentenza di divorzio ufficializzata nel 2012, ha lentamente ridotto le sue apparizioni televisive preferendo una vita più riservata, dedicandosi alla pittura e alla scrittura e preferendo vivere a Sedona in Arizona dove aveva comprato una casa nel 2007.

RominaPower torna a duettare con Albano nel 2013 (dopo 16 anni). Subito dopo, nel 2014, organizzano lAl Bano & Romina Power Reunion Tour 2014 che continua fino al 2016. Tornano a Sanremo come ospiti nel 2015 ricevendo il premio Targa Ambasciatore del Festival di Sanremo nel mondo. 

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO “ROMINA POWER E LOREDANA LECCISO”

Romina Power – Instagram

Romina Power è molto attiva sui social. Su Instagram vanta 216mila followers. (@rominaspower)

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Related Posts