Home » Calcutta, tutto su di lui: chi è, età, dove vive, fidanzata, carriera

Calcutta, tutto su di lui: chi è, età, dove vive, fidanzata, carriera

di elisa

Calcutta – In questo articolo vi vogliamo parlare di uno dei cantautori più apprezzati oggi nel panorama italiano musicale. Stiamo parlando di Calcutta. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto.

Calcutta – Chi è, età, carriera

Calcutta, pseudonimo di Edoardo D’Erme, è nato a Latina il 19 aprile 1989. Oggi Calcutta ha 31 anni. La sua carriera prende il via nel 2009 con il suo con Marco Crypta. I due si separano e Calcutta decide di intraprendere la carriera di solista  nel 2012 pubblicando il suo primo album dal titolo “Forse…” che ha riscosso un successo limitato. A tre anni di distanza inizia la collaborazione con Marta Venturini e Niccolò Contessa de I Cani e da alla luce un nuovo album “Mainstream” che gli garantisce un successo straordinario. Il lavoro di Edoardo è talmente apprezzato da valergli la Targa Tenco nella categoria Album dell’anno.

Oltre che cantautoreCalcutta è anche un grande autore ricercato. Nel 2017 scrive per J-Ax i testi di Milano intorno Allergia e collabora con Nina Zilli Francesca Michielin. Sempre nel 2017 pubblica un nuovo singolo dal titolo “Orgasmo” seguito da “Pesto” che anticipa l’uscita del terzo album “Evergreen“, pubblicato quasi in contemporanea con il terzo singolo Paracetamolo.

Calcutta – Dove vive, Fidanzata

Calcutta vive a Bologna, dove ha deciso di risiedere stabilmente diverso tempo fa. Per quanto riguarda la sua vita privata Calcutta è molto riservato. Per chi dunque si chiede se abbia o meno una fidanzata, la risposta è forse. L’unico indizio al riguardo l’ha dato lo stesso cantautore ai microfoni di Rolling Stonedurante un’intervista del maggio 2018: “Io sono un solitario. Quando vivevo con un mio amico, la sera uscivo e mi sbronzavo sempre. Da quando mi sono fidanzato con una giovane ragazza punk, c’è un altro tipo di soddisfazioni“.

Lui stesso sul suo profilo Instagram appare perlopiù da solo – o comunque mai con ragazze che potrebbero far pensare ad una dolce metà. In una storia su Instagram risalente a luglio 2019, ad un fan che gli ha chiesto “Con chi stai?”, lui ha risposto “Alone“, quasi a confermare che è single.

Calcutta in lutto per la mamma: morta a 58 anni per un malore

Related Posts