Home » 3 motivi per cui dovresti acquistare Shiba Inu: ecco la spiegazione
shiba inu

3 motivi per cui dovresti acquistare Shiba Inu: ecco la spiegazione

di Vincenzo Galletta

Un tempo “riservato” solo ad una ristretta cerchia di appassionati, sopratutto gli “smanettoni” tecnologici e i “temerari” dell’investimento, il settore delle criptovalute ha subito un’importante processo di “normalizzazione” che ha portato le valute di questo tipo (Bitcoin in testa) ad essere gradualmente accettate anche dall’investitore comune. Dogecoin ha dato il via alla prima categoria di meme coinmeme crypto, ossia le valute basate su crittografia create, almeno all’inizio, senza intenti se non quelli puramente “ludici”, che però hanno permesso all’intera categoria di iniziare ad essere prese sul serio, riuscendo ad adattarsi nel contempo anche a contesti diversi da quelli tradizionali. Shiba Inu ha preso questo concetto e lo ha portato al successo.

3 motivi per cui dovresti acquistare Shiba Inu: ecco la spiegazione

Nata nell’agosto 2020 da uno sconosciuto programmatore (o gruppo di programmatori) denominato semplicemente Ryoshi, Shiba Inu fin dal principio si è posto l’ambizioso obiettivo di contrastare apertamente la “leadership” di Dogecoin (non a caso lo slogan associato è stato la killer di Dogecoin), e anche se le due valute condividono un simbolo molto simile, il funzionamento è molto diverso: se Dogecoin è fortemente stato ispirato da Bitcoin, Shiba Inu è molto diverso, essendo concepito in un token pre-minato costruito utilizzando la rete di Ethereum. Perchè conviene puntarvi ancora?

  • Come detto è un token pre-minato, basato su Ethereum quindi particolarmente soggetto a “potenziamenti” ed aggiornamenti futuri, che possono permettere alla valuta di adattarsi in futuro.
  • Successo “mediatico”, se Dogecoin ha oramai perso terreno anche dal punto di questa della fama, la maggiore duttilità di Shiba Inu e dell’intero ecosistema che ne costituisce il funzionamento continua ad essere maggiormente supportato dalla community ma anche dagli investitori.
  • Processo di Normalizzazione sulla quasi totalità delle piattaforme di trading – Rispetto a tante altre meme coin, Shiba Inu è molto ben percepita all’interno dell’ecosistema delle criptovalute, eee questo molto probabilmente incentiverà nuovi investitori.

shiba inu

Related Posts