Home » PostePay, novità pazzesca per tutti: ecco cosa sta succedendo
postepay novità

PostePay, novità pazzesca per tutti: ecco cosa sta succedendo

di Vincenzo Galletta

Il “mondo” Postepay, oggi caratterizzato da una platea di servizi molto diversificata, permette agli utilizzatori che corrispondono a diversi milioni di italiani di avere a disposizione oltre alla tradizionale carta prepagata, estremamente popolare da quasi vent’anni, una serie di servizi in continua evoluzione, alcuni “fissi” e confermati da anni (come la possibilità di inviare denaro attraverso il servizio p2p, mentre altri sono più recenti. Quali sono le principali novità per quanto riguarda il 2022?

PostePay, novità pazzesca per tutti: ecco cosa sta succedendo

Postepay utilizza un proprio circuito di pagamento ma è sempre più interconnesso a quello utilizzato dalle carte prepagate. Dal 2022 infatti sarà possibile ricaricare la propria prepagata, indifferentemente dalla versione anche da conti correnti di altre banche, dopo aver preventivamente collegato il proprio conto (anche di una banca diversa da Banco Posta) alla Postepay e sarà possibile ricaricare la carta anche dal nostro conto.

Prosegue l’iniziativa che vede Postepay sviluppare un proprio Cashback, che permette di ottenere fino a 10 € al giorno di “rimborso” effettuando pagamenti attraverso i negozi ed esercenti convenzionati inquadrando al momento del pagamento il codice QR specifico messo a disposizione da chi aderisce a questa iniziativa.

In questo modo è possibile otteneere fino a 3 euro di cashback al giorno per ogni transazione con Codice Postepay e transazioni con Paga con Postepay  in App PostePay da  Esselunga oppure 1 euro di cashback in caso di transazione con Paga con Postepay in App Eni Live  e per  transazioni da IP in App Postepay​. Maggiori informazioni presso la pagina ufficiale.

Un’altra novità importante ha portato l’oramai utilizzatissimo bonifico istantaneo, che funge attraverso il circuito SEPA, anche da parte degli utilizzatori di Postepay Evolution e Bancoposta. Come intuibile dal nome questa forma di transazione permette di inviare quantità di denaro su un qualsiasi IBAN europeo in pochi secondi, tutti i giorni, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Postepay

Related Posts