Solana cresce grazie a Google: dove può arrivare questa criptovaluta?

64
solana

Il progetto Solana, apparentemnte una goccia in un mare di criptovalute dall’entità e dal senso non esattamente e dichiaratamente chiaro, sta gradualmente ritornando in auge dopo una buona parte di 2022 piuttosto problematico, per così dire, a causa soprattutto di un trend non direttamente imputabile a Solana ma a tutto il contesto crypto.

Dopo aver perso oltre il 60 % del valore accomulato nel corso del 2020 e 2021, una nuova collaborazione con Google ha aumentato il senso di affidabilità ed importanza di questo progetto, al punto che il valore

Solana cresce grazie a Google: dove può arrivare questa criptovaluta?

Solana, che esiste già da diversi anni, è stata concepita prima che come criptovaluta, quanto come ecosistema diversificato e concettualmente simile ad altre strutture come Ethereum, al punto che Bloomberg ha più volte inquadrato Solana come la “naturale” sostituta proprio di quest’ultima valuta.

Google, uno dei più grandi colossi del contesto multimediale nonchè una delle aziende più totali e prolifiche in assoluto, ha deciso ufficialmente di inglobare la struttura di Solana attraverso i propri sistemi.

“Google sta collaborando con Solana per offrire il prossimo anno Blockchain Node Engine alla chain di Solana, così sarà facile per chiunque far girare un nodo Solana dedicato in cloud”.

Insomma, un’investitura ed una dimostrazione di fiducia sicuramente importante e fortemente accentrativa, che porterà il progetto cloud della grande “G” a fare uso della struttura tecnologica della criptovaluta, una notizia che è stata così indicativa dell’importanza, da provocare un sensibile ma finora duraturo aumento del valore, che ad oggi si attesta a poco meno di 37 euro per token SOL.

Cifre molto lontane da quelle dello scorso anno (giusto un anno fa il valore era superiore a 220 euro per token), ma secondo gli analisti entro la fine del 2022 il valore potrebbe già aumentare ulteriormente di circa il 30 %, superando quindi i 60-70 euro per token nella prima fase del 2023.

solana