Home » E’ morto Randy Meisner co-fondatore degli Eagles: aveva 77 anni
Randy Meisner

E’ morto Randy Meisner co-fondatore degli Eagles: aveva 77 anni

Un altro lutto nel mondo della musica, è morto Randy Meisner, co-fondatore degli Eagles

di Patrizio Annunziata

Ancora un lutto nel mondo della musica, è infatti morto Randy Meisner, uno dei membri fondatori della band degli Eagles che ha creato brani come “Take It Easy” e “The Best of My Love” e la ballata a tempo di valzer “Take It to the Limit”. Meisner è morto mercoledì notte a Los Angeles per complicazioni dovute a broncopneumopatia cronica ostruttiva, come hanno detto gli Eagles in una nota. Aveva 77 anni.

Randy Meisner: gli ultimi sono stati anni dolorosi

Gli ultimi anni di vita di Randy Meisner sono stati davvero dolorosi, infatti nel 2016 aveva perso la moglie Lana, che si era sparata accidentalmente e in quegli stessi anni al bassista fu diagnosticato un disturbo bipolare e aveva gravi problemi con l’alcol, secondo i documenti del tribunale e i commenti fatti durante un’udienza del 2015 in cui un giudice ha ordinato a Meisner di ricevere cure mediche costanti.

Il ricordo degli amici e i successi

Gli altri membri degli Eagles hanno voluto ricordare il loro amico scomparso: “Randy è stato parte integrante degli Eagles e determinante nel primo successo della band. La sua estensione vocale era sorprendente, come è evidente nella sua ballata caratteristica, “Take It to the Limit”.

La carriera musicale di Meisner iniziò con la Stone Canyon Band di Rick Nelson come cantante e bassista. Si unì in seguito alla band country-rock Poco come bassista originale negli anni ’60 prima dar vita agli Eagles nel 1971 insieme a Glenn Frey, Don Henley e Bernie Leadon. Meisner è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1988 con gli Eagles.

Indimenticabili i successi come “Hotel California” e “The Best of My Love”. Un lutto che arriva solo qualche giorno dopo la scomparsa della cantante irlandese Sinéad O’Connor, morta all’età di 56 anni per disturbi mentali.

Il mondo della musica in poche ore ha dovuto dire addio a due icone che seppur in modi diversi hanno fatto la storia.

Randy Meisner

Related Posts