Home » Primavera Sound: Torino potrebbe ospitare una tappa
primavera sound

Primavera Sound: Torino potrebbe ospitare una tappa

Il Primavera Sound potrebbe essere ospitato dalla città di Torino, ecco le ultime notizie.

di Patrizio Annunziata

Una delle tappe della prossima edizione del Primavera Sound potrebbe svolgersi a Torino e questa sarebbe una notizia favolosa per il capoluogo piemontese che nel 2022 ha ospitato l’Eurovision.

La notizia è trapelata dal giornale Repubblica, che ha riportato anche delle dichiarazioni delle autorità comunali piemontesi.

Primavera Sound: ecco perchè potrebbe arrivare a Torino

Non ci sono ancora annunci o notizie ufficiali, ma la candidatura di Torino sembra essere in uno stato molto avanzato come riportato proprio dal quotidiano Repubblica.

Si parla di un contatto molto assiduo tra il Comune di Torino, la Regione e la società catalana che è la fondatrice dell’evento musicale e l’accordo tra le parti sarebbe davvero vicino alla formalizzazione, se dovesse andare in porto Torino sostituirà Madrid che non ha rinnovato il suo impegno per il 2024 e quindi ci sarebbe una tappa torinese in concomitanza con quelle di Barcellona e Porto.

Il quotidiano a spiegato come stanno le cose in questo preciso momento: “A fare da tramite c’è un’altra società piemontese specializzata nell’organizzazione di grandi eventi e concerti, ma dietro le quinte stanno lavorando in tanti (politici, tecnici, operatori culturali) per definire i dettagli e non lasciare nulla al caso. La posta in palio per la città e per tutto il territorio è molto alta con nuove possibilità di visibilità internazionale e benefici per il turismo, il commercio e l’ospitalità”.

Il luogo prescelto per ospitare il grande evento sarebbe il Parco Dora. Questo spazio verde, situato nel cuore della città, ha già ospitato grandi eventi musicali, come il Kappa Future Festival.

Sarebbe un altro grande colpo per la città di Torino che sta entrando di prepotenza nell’èlite dei palcoscenici musicali europei e quindi è un’occasione da non farsi sfuggire, perchè sarebbe un modo in più per mettere in risalto la nostra Nazione e il successo di pubblico sarebbe assicurato.

primavera sound

Related Posts