Home » Céline Dion peggiora: la sorella conferma che non si riesce a trovare una cura
cèline dion

Céline Dion peggiora: la sorella conferma che non si riesce a trovare una cura

Céline Dion, la famosissima cantante, vede continuare peggiorare le proprie condizioni di salute.

di Patrizio Annunziata

Céline Dion, la cantante canadese di 55 anni che è una delle voci più profonde ed amate del panorama musicale mondiale, sono ormai anni che lotta contro gravi problemi di salute.

Tre anni fa fu costretta a cancellare il suo tour, per poi rivelare sui social sono un anno più tardi, la causa della malattia che l’aveva costretta a fermarsi: “Ho un raro disturbo neurologico, la Stiff Person Syndrome”.

Si tratta di una grave malattia che in italiano viene chiamata “sindrome dell’uomo rigido”, un disturbo caratterizzato da rigidità fluttuante del torace e degli arti, spasmi muscolari dolorosi, fobia legata a determinati compiti, tendenza a sussultare in maniera anomala e deformità anchilosanti.

Céline Dion: come sta oggi

Purtroppo non arrivano buone notizie sullo stato di salute della cantante ed a rivelarlo è stata la sorella Claudette intervistata da “Le Journal de Montréal”. Claudette ha affermato che la sorella vive tutt’ora con la sorella Linda e ai suoi tre figli e sta facendo di tutto per guarire.

Queste alcune dichiarazioni di Claudette: “Sta interpellando i migliori ricercatori nel campo di questa malattia così rara, e fa di tutto per mantenersi attiva. Ma in due anni non c’è stato nessun miglioramento delle sue condizioni di salute. Non riusciamo a trovare nessuna cura che funzioni. Ma non smettiamo di sperare”.

Ha poi continuato dicendo: “Céline è sempre andata oltre le sue possibilità. Cerca sempre di essere la migliore, di essere sempre al top. A un certo punto il suo cuore e il suo corpo hanno forse cercato di dirle qualcosa. E ora è importante ascoltarli”.

La stessa Cèline Dion lo scorso dicembre aveva parlato della sua malattia: “Sfortunatamente questi spasmi colpiscono ogni momento e aspetto della mia vita quotidiana. Tutto questo non mi permette di usare le corde vocali e cantare come ho sempre fatto”.

cèline dion

Related Posts