21 Novembre, Giornata Nazionale degli Alberi: motivi ed Obiettivi

In Italia lo si celebra dal 2013

304

Si celebra oggi la giornata Nazionale degli Alberi, in data 21 novembre, vi spiegamo i motivi di tale ricorrenza e quali sono gli obiettivi del prossimo futuro su tale argomento.

Quanto viene celebrato oggi riguarda una festa nella quale le persone sono invitate a piantare delle nuove piante ed a prendersi cura degli alberi. Istituita per la prima volta nel 1872 in Nebraska, viene omaggiata in 6 Paesi diversi al Mondo, seppur in date diverse, tra queste l’Italia, dove il giorno in cui viene celebrato è per l’appunto il 21 novembre e lo si festeggia dal 2013.

Il motivo per cui viene riconosciuta questa importanza è giustificata dalla tutela degli stessi alberi esistenti, la loro salvaguardia permetterebbe di diminuire le emissioni di CO2 di 7 miliardi l’anno, l’obiettivo è farlo tutti gli anni, in modo da avere un pianeta migliore per il prossimo futuro. Nella giornata di oggi, Legaambiente promuove l’iniziativa Vasi Comunicanti, attraverso un’iniziativa digitale, visto il periodo, invitando a tutti coloro i quali fossero interessati, di piantare un seme in casa