Coma_Cose, tutto su di loro: età, fidanzati, canzoni, concerti, Sanremo

1317

Coma_Cose – In questo articolo vi vogliamo presentare uno dei più apprezzati e famosi gruppi della scena indie italiana, i Coma_Cose. Uno dei gruppi più freschi del momento, un progetto musicale nato quasi per gioco tra due commessi dello stesso negozio.

Coma_Cose – Chi sono ed età

Il gruppo Coma_Cose è formato da Fausto Zanardelli, il cui nome d’arte è Fausto Lama o Edipo, e Francesca Mesiano, nome d’arte CaliforniaFausto Lama è nato il 21 novembre 1978 a Gavardo in provincia di Brescia, ha 42 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. California invece ha 30 anni, nata a Pordenone ma trapiantata a Milano.

Il nome Coma_Cose è emblematico del loro tenersi lontani da capriole interpretative e spiegazioni complesse su significati reconditi: “Coma” definisce un momento storico difficile come il nostro, in cui secondo loro è arrivato il momento di svegliarsi dal sonno profondo. “Cose” invece è un accessorio, collocato dopo “Coma”, proprio perché secondo loro ci stava bene.

Coma_Cose – Fidanzati

Coma_Cose sono una coppia nella vita. Come dicevamo si sono conosciuti al lavoro e tra i due è scoppiata la scintilla. Una piccola curiosità a riguardo è che hanno un tatuaggio condiviso che entrambi portano sulla coscia.

Coma_Cose – Canzoni e concerti

Il 23 febbraio 2017 pubblicano la loro prima canzone dal titolo “Cannibalismo“, brano intenso e provocatorio che offre spunti di riflessione sulla società moderna. Il 27 giugno 2017 incidono “Golgota“, “Deserto” e “Jugoslavia“. Il 13 ottobre 2018 esce il loro primo EP dal titolo “Inverno Ticinese” prodotto da Mamakass e AsianFake.

Tra i loro successi vogliamo citare “Post Concerto“, che ha raggiunto più di 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nel 2019 è finalmente arrivato il loro primo albumHYPE AURA” una collezione di brani eccellenti che consolida la qualità già preannunciata dai brani usciti in precedenza. I testi dei loro brani sono caratterizzati dalla critica sociale e dalla semantica che non ha la pretesa di essere interpretata e capita.

Per quanto riguarda i concerto, al momento per l’emergenza COVID-19 non sono state ancora annunciate le date per il nuovo tour.

Coma_Cose – Sanremo

I Coma_Cose parteciperanno al 71° Festival di Sanremo con il brano “Fiamme negli occhi“. «”Fiamme negli occhi” è un racconto della nostra storia, è un modo per riassumere un po’ tutto. I momenti belli, i momenti più difficili, parla di noi» hanno spiegato «È un viaggio lungo e adesso siamo arrivati qua, speriamo che qualcuno si riveda in questa storia».