Home Cantautorale Fulminacci, tutto su di lui: chi è, altezza, fidanzata, canzoni, Sanremo

Fulminacci, tutto su di lui: chi è, altezza, fidanzata, canzoni, Sanremo

Fulminacci – In questo articolo vi vogliamo parlare di uno degli artisti più promettenti della musica italiana del momento: Fulminacci. Cantautore, uno degli artisti più interessanti della scena romana. Vincitore della Targa Tenco come miglior Opera Prima e del Premio MEI come miglior giovane dell’anno.

Fulminacci – Chi è , altezza e fidanzata

Fulminacci nome d’arte di Filippo Uttinacci è nato a Roma il 12 settembre 1997. Ha 23 anni e il suo segno zodiacale è la Vergine. L’altezza non è nota come la fidanzata, pare infatti che Fulminacci sia single. sin da piccolo si dedica alla recitazione partecipando a diversi cortometraggi e ad alcuni film come “Fammi Parlare” di Luca Iacoella e nel videoclip di “In my mind” per la serie “Immaturi” di Canale 5.

Nel 2019 pubblica il video musicale del brano “Resistenza” prendendo parte al MIND Festival. Sempre nel 2019 pubblica il singolo “Le ruote, i motori!” e partecipa al programma televisivo “Viva RaiPlay!” di Fiorello. Nel dicembre dello stesso anno vince il premio Rocco Awards 2019 come artista dell’anno. Nel gennaio del 2020 il suo album viene premiato nell’ambito TOP2019 organizzato dal Forum del giornalismo musicale. Il 9 settembre 2020 pubblica Canguro, singolo che anticipa il nuovo album.

Fulminacci – Canzoni

Si può dire che il singolo più ascoltato di Fulminacci su Spotify sia “Tommaso” che conta più di 4.364.000 streaming. Ai tempi dell’uscita, Fulminacci commentò dicendo: «Questo è il brano del disco che più di tutti si avvicina a una sceneggiatura. È un intreccio d’amore adolescenziale, con tutte le piccole problematiche che quando hai 18 anni sembrano enormi». “Tommaso” è tra i bis più richiesti ai concerti di Fulminacci.

Un’altra canzone che ha segnato la carriera di Fulminacci è “San Giovanni“, inclusa come inedito nella riedizione in vinile del suo album La vita veramente“. Per Fulminacci è: «Una piccola storia di città, scritta e prodotta con la pancia, senza cervello».

Infine citiamo la canzoneLe ruote, i motori!” uscita come singolo nel novembre 2019. «È un brano nato in poche ore, uno di quei rari casi in cui la canzone è stata scoperta e non creata. Penso che la sua forza risieda in questa caratteristica: tutto quello che senti non è stato pensato ma buttato fuori come l’urlo di gioia di quando finisci gli esami, come le palpitazioni delle prime volte».

QUI DI SEGUITO IL VIDEO DI “SAN GIOVANNI”

Fulminacci – Sanremo

Fulminacci debutterà al Festival di Sanremo con la canzone “Santa Marinella“. In primo piano sempre la sua Roma, la Santa Marinella è infatti una località sulla costa definita sia città di mare che presepe in mezzo alle montagne.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Sanremo 2021, quarta serata: Nuove proposte e ospiti

Sanremo 2021 - Eccoci arrivati alla quarta serata di Sanremo 2021, serata che vedrà protagonisti le nuove proposte in quanto verrà decretato il vincitore della categoria Nuove...

Mamakass: Chi sono, Sanremo, Coma Cose

Mamakass - Oggi vi vogliamo parlare di un duo di produttori discografici, polistrumentisti, compositori, arrangiatori e tecnici del suono: i Mamakass. I Mamakass si esibiranno nella...

Casadilego: Chi è, significato, età, Instagram, Sanremo, Francesco Renga

Casadilego - In questo articolo vi vogliamo parlare di una giovane artista, la vincitrice dell'edizione di X Factor 2020: Casadilego. La cantante duetterà con Francesco Renga nella...

Sanremo 2021: Cover, scaletta, ospiti terza serata

Sanremo 2021 - Parliamo un po' di Sanremo e della terza serata. Edizione che sta facendo discutere molto. Questa è stata definita "la più...

Recent Comments