Home » Francesco Renga , tutto su di lui : altezza , Instagram , fidanzata , canzoni , Sanremo

Francesco Renga , tutto su di lui : altezza , Instagram , fidanzata , canzoni , Sanremo

di elisa

Francesco Renga – In questo articolo parleremo di uno dei veterani della musica italiana. Francesco Renga, cantautore, cantante e musicista, uno dei più amati in Italia.

Francesco Renga – Età , Altezza , Fidanzata , Instagram

Francesco Renga, all’anagrafe Pierfrancesco Renga, è nato a Udine il 12 giugno 1968. Ha 52 anni, il suo segno zodiacale è Gemelli ed è alto 1,78 cm. Con i suoi genitori si trasferisce in giovane età a Brescia. Ha avuto due figli (Jolanda e Leonardo) dalla precedente relazione con Ambra Angiolini.

Oggi Francesco Renga ha una fidanzata, lei si chiama Diana PoloniDiana è una ristoratrice bresciana, si sono conosciuti nel 2015. Diana non è attiva sui social, a differenza di Francesco Renga, che condivide molto spesso momenti della sua vita privata e “chicche” del suo lavoro. QUI trovate la sua pagina Instagram.

Francesco Renga – Canzoni

Le canzoni che hanno segnato la carriera di Francesco Renga sono molte, ma quello più importante si può dire sia “Angelo“, con cui ha vinto nel 2005 il Festival di Sanremo, brano dedicato alla figlia Jolanda. La canzone inoltre ottenne un ottimo riscontro a livello di vendite, arrivando al primo posto nella classifica dei singoli.

Nel 2014 pubblica l’album “Tempo reale“. Nello stesso anno partecipò al Festival di Sanremo con il brano “Vivendo adesso“, scritto da Elisa, che venne escluso dal podio nella fase finale del Festival. Dello stesso album importante per la carriera del cantante fu “Il mio giorno più bello nel mondo“, brano scritto da Fortunato Zampaglione.
Tra i brani più conosciuti e apprezzati c’è anche “Guardami amore” pubblicato nel 2016, primo estratto dall’album Scriverò il tuo nome” scritto da Francesco Renga insieme a Tony Maiello Sabatino Salvati.

Francesco Renga – Sanremo

Francesco Renga parteciperà alla 71° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Quando trovo te“.

«Sarà un Sanremo importantissimo, al quale non sarei mancato per nulla al mondo, ne ho fatti tanti ma questo forse è il più importante per quello che rappresenta in questo momento per il paese tutto» ci ha detto durante lo shooting della nostra copertina. Quella che porterà all’Ariston «è una canzone molto importante. Racconta come nei momenti frenetici e ansiogeni, come quelli che stiamo vivendo adesso, le piccole cose quotidiane di ogni giorno, quelle che diamo per scontate, possono venirci in aiuto. Come quando un ricordo torna alla mente, qualche cosa che avevamo obnubilato nella memoria diventa qualche cosa che in quel momento può salvarci».

Related Posts