Home Cantautorale Gaia, tutto su di lei: chi è, nome, chega

Gaia, tutto su di lei: chi è, nome, chega

Gaia – In questo articolo parleremo di una delle più promettenti artiste italiane: Gaia. Vincitrice della 19° edizione di “Amici” di Maria De Filippi e seconda classificata alla X edizione di X Factor. Cantautrice italiana con cittadinanza brasiliana.

Gaia – Chi è , nome

Il nome completo di Gaia è Gaia Gozzi. Gaia è nata il 29 settembre 1997 a Guastalla, provincia di Reggio Emilia. Ha 23 anni e il suo segno zodiacale è la BilanciaGaia è una cantautrice italiana con cittadinanza brasiliana, infatti parla fluentemente il portoghese. L’esordio di Gaia risale al 2016 quando partecipa alla decima edizione di X Factor, entrando a far parte del team di FedezGaia conquista il secondo posto con l’ineditoNew Dawns” e viene scelta per aprire i concerti di Giorgia. Pubblica il singolo Fotogramas” ma la sua carriera stenta a decollare.

Nel 2019 Gaia ci riprova e partecipa al programma di Maria De Filippi “Amici” da cui esce vincitrice. I suoi brani più conosciuti sono ChegaCoco Chanel Fucsia contenuti nell’album “Genesi” pubblicato il 20 marzo 2020.

Sulla sua vita privata non conosciamo molto. Gaia è fidanzata con Daniele Dezi. Lui è molto più grande di lei e ha avuto una figlia dalla relazione precedente. La coppia è molto riservata sui social, la prima foto insieme risale al 31 dicembre 2020, in un post di ringraziamenti per l’anno passato.

Gaia – Canzoni

Chega è un termine portoghese che in italiano significa “basta” oppure come nel caso della canzone “arriva”. Il brano è interamente in lingua portoghese ed è stato scritto da Gaia e Simone Privitera, in arte Simon Says.


Un altro brano che porta la cantante sotto i riflettori della musica internazionale è “Coco Chanel“, canzone che continua a dare un’idea precisa del sound scelto da Gaia: pop elettronico con i synth (sintetizzatori) protagonisti e una sonorità urban. Coco Chanel parla della fine di una storia d’amore che non è ancora finita e che si cerca di tenere lì ferma «Forse è meglio se ci perdiamo di vista, ti chiedo scusa, tra noi è stata una svista, a cadere su questo divano siamo i primi in lista» canta Gaia.


Gaia si presenterà a Sanremo 2021 con il brano “Cuore Amaro“. Gaia stessa sulla sua pagina Instagram ufficiale dichiara in un post:

«Il “Cuore Amaro” è il mio. È una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i miei primi traguardi, quelli che non ho mai celebrato e anche i tanti errori, che benedico ogni giorno, perché senza di loro non sarei qui. Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica che non vedo l’ora trasudi da quel palco, dalla mia pelle e dalle vostre orecchie. Che questo cuore amaro non sia più il mio, ma il nostro. »

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gaia (@gaiaofficial)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Andrea Sannino, tutto su di lui: chi è, età, moglie e figli

Andrea Sannino - Oggi 21 aprile, ospite a Detto Fatto appuntamento pomeridiano in onda su Rai2 e condotto da Bianca Guaccero, il cantante Andrea Sannino. Ma andiamo...

Chiara Canzian, chi è la figlia di Red Canzian?

Chiara Canzian - Red Canzian - Oggi ospite a "Oggi è un altro giorno" il cantante e polistrumentista dei Pooh, Red Canzian. Ma chi è la figlia...

Red Canzian, tutto su di lui: età, dove è nato, padre, nonno, moglie, malattia, Pooh

Red Canzian - Oggi ospite a Oggi è un altro giorno, oramai appuntamento fisso per i telespettatori del pomeriggio di Rai 1, condotto da Serena Bortone,...

Nina Zilli, tutto su di lei: età, vita privata, figli, instagram, malattia

Nina Zilli - Oggi ospite a "Un'ora sola vi vorrei", programma di Enrico Brignano in onda in prima serata su Rai 2, la cantante Nina Zilli. Ma andiamo a...

Recent Comments