Home Rap Ghemon, tutto su di lui: chi è, vita privata, fidanzata, Instagram, Sanremo

Ghemon, tutto su di lui: chi è, vita privata, fidanzata, Instagram, Sanremo

Ghemon – In questo articolo vi vogliamo parlare di uno dei rapper e cantautori italiani più apprezzati da pubblico e colleghi: Ghemon. Rapper campano che unisce il funk e il soul alla musica hip hop. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più in merito a questo artista.

Ghemon – Chi è

Ghemon nasce ad Avellino il 1 aprile 1982. Oggi ha 38 anni e il suo segno zodiacale è l’ariete. Il nome reale di Ghemon è Giovanni Luca Picariello. Fin da piccolo ha una forte passione per la musica e si avvicina al mondo dell’hip hop. Sempre verso i 13 anni si avvicina anche al graffitismo (altra espressione della cultura hip hop) facendosi conoscere in giro con lo pseudonimo di Kal, nel 2011 decide però di abbandonare questo mondo per dedicarsi completamente alla musica.

Dopo qualche anni trascorso a cantare nei locali del quartiere, Ghemon conosce Venerdì Tappa, uno dei primi programmi radiofonici che promuovevano la cultura hip hop. Nel 1996 entra a far parte dei “15 Barrato“, gruppo fondato dall’amico Mobie. Nel 2005, trasferitotisi oramai a Roma da qualche anno, entra a far parte di un nuovo progetto musicale: “Soulville“.

La svolta per Ghemon avviene nel 2017 quando, dopo un periodo di assenza, pubblica il suo quinto album “Mezzanotte” che ha come tema principale la depressione (patologia che lo ha colpito in prima persona per due anni circa). Nel 2019 si esibisce al 69° Festival di Sanremo con il brano “Rose Viola“. Dopo pochi mesi pubblica il suo ultimo albumScritto nelle stelle” il cui tema principale è l’amore.

Ghemon – Vita privata, fidanzata, Instagram

Ghemon è oggi soddisfatto della sua vita, ma per i suoi problemi di depressione è stato per molto tempo seguito da uno psicologo, padre di una sua ex ragazza. Oggi Ghemon è fidanzato con Giulia. Sui canali social non da molto spazio alla vita privata, ma condivide invece con i suoi numerosi fan tantissime informazioni sulla sua carriera.

QUI IL SUO PROFILO INSTAGRAM

Sul suo profilo ufficiale Ghemon ha recentemente festeggiato uno dei successi più grandi del suo percorso artistico, il raggiungimento del disco d’oro con il brano “Un temporale“, singolo estratto dall’album “Mezzanotte”.

Ghemon – Sanremo

Ghemon parteciperà al 71° Festival di Sanremo con la canzone “Momento perfetto“. La canzone “Momento perfetto” parla del proprio momento, quello in cui dopo aver aspettato troppo in silenzio ti viene voglia di urlare. «Se non avveri i tuoi desideri finisci a vivere di ricordi» canta Ghemon, che ci spinge a sconfiggere l’insicurezza e a non sentirci mai secondi a nessuno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

Samuel, tutto su di lui: chi è, età, Subsonica, vita privata, fidanzata

Samuel - Questa sera ospite a Un'ora sola vi vorrei, il programma di Enrico Brignano in onda su Rai , ci sarà Samuel frontman dei Subsonica. Ma andiamo a...

Addio a Franco Battiato, celebre cantautore siciliano: la malattia e la musica

Franco Battiato - Oggi 18 maggio 2021 dobbiamo dire addio a uno dei più celebri cantautori italiano: Franco Battiato. Morto all'età di 76 anni. Ma andiamo a scoprire qualcosa...

Ludovico Tersigni, tutto su di lui: chi è, età, altezza, vita privata, genitori, fratello, fidanzata, film e carriera

Luca Tersigni - Sarà Ludovico Tersigni, il nipote di Zoro (Diego Bianchi, conduttore di Propaganda Live in onda su La7 il venerdì sera), il nuovo conduttore di X-Factor al posto...

Donatella Rettore, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, figlio, malattia, oggi

Donatella Rettore - Questa sera ospite ai Soliti ignoti condotto da Amadeus, ci sarà la cantante Donatella Rettore. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di...

Recent Comments