Home » Sanremo 2021, quarta serata: Nuove proposte e ospiti

Sanremo 2021, quarta serata: Nuove proposte e ospiti

di elisa

Sanremo 2021 – Eccoci arrivati alla quarta serata di Sanremo 2021, serata che vedrà protagonisti le nuove proposte in quanto verrà decretato il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2021. Inoltre verrano riproposte al grande pubblico italiano tutte e 26 le canzoni in gara dei Big. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio.

Sanremo 2021 – Nuove Proposte

Serata importante per le Nuove Proposte in gara al 71° Festival di Sanremo, infatti verrà decretato il vincitore tramite la somma del giudizio della Giuria demoscopica, della Sala Stampa e del televoto. I finalisti sono Folcast, Gaudiano, Wrongonyou e Davide Shorty. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su ognuno di loro.

Folcast – Chi è

Folcast è nato a Roma, e ha iniziato ad appassionarsi di musica fin da piccolo iniziano a studiare la chitarra come autodidatta, per poi proseguire i suoi studi al Conservatorio Licino Refice dove ha conseguito il Diploma di Laurea. Il nome reale di Folcast è Daniele Folcarelli, nato il 4 ottobre 1992. Nel 2017 pubblica il suo primo albumQuess“. Nel 2020 inizierà il suo lavoro sul suo secondo album, percorso che lo porterà a partecipare a Sanremo Giovani dove ottiene l’accesso alla 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano Scopriti“.

Gaudiano – Chi è

Luca Gaudiano nasce a Foggia il 3 dicembre 1991. Inizia a suonare la chitarra fin da giovano e dopo il diploma si trasferisce a Roma per approfondire i suoi studi musicali. Gaudiano si definisce “un reduce di guerra salvato dalla musica”, questo in seguito ad aver assistito il padre malato di tumore al cervello che lo ha portato alla morte. Questa esperienza lo porta a trasferirsi a Milano dove registrerà insieme al producer Francesco Cataldo, grazie all’incontro con Adom Srl Leave Music alcuni suoi brani. Il 25 settembre 2020 debutta con un 45 giri digitale dal titolo “Le cose inutili con all’interno il singolo “Le cose inutili” (scritto durante il lockdown) e “Acqua per occhi rossi“. Partecipa tra i finalisti delle Nuove Proposte con il brano “Polvere da sparo“.

Wrongonyou – Chi è

Wrongonyou, pseudonimo di Marco Zitelli nasce a Roma il 14 novembre 1990. Inizia la sua carriera artistica come chitarrista in una band in Georgia negli Stati Uniti. Nel 2013 Wrongonyou comincia a pubblicare brani su SoundCloud, viene scoperto da un professore di Oxford che lo invita a registrare nello studio dell’università, qui pubblica la sua prima demo dal titolo “Hands“. Dopo aver firmato per l’etichetta Carosello Records, Wrongonyou pubblica l’EP dal titolo “The Mountan Man“. Nel 2017 si esibisce su La7 Propaganda Live, e sempre nello stesso anno recita nel film “Il premio” per il quale aveva realizzato anche la colonna sonora, ricevendo una candidatura ai Nastri d’argento 2018 nella sezione miglior canzone originale. Nel 2019 firma per l’etichetta Warner/Chappel Music, e tra la fine del 209 e gli inizi del 2020 intraprende una serie di concerti a livello nazionale aprendo anche cinque date del Revelation Tour di Mika. Partecipa tra i finalisti delle Nuove Proposte del 71° Festival di Sanremo con il brano Lezioni di volo.

Davide Shorty – Chi è

Davide Sciortino noto come Davide Shorty, o semplicemente come Shorty, è nato a Palermo il 27 giugno 1989. Dal 2007 al 2010 Davide Shorty ha fatto parte del gruppo Combomastas’ con il quale ha realizzato gli album “Piccolo” e “Shortu VS The Supa Produsa.Nel 2010 si trasferisce a Londra dove fonda il gruppo “Retrospective” con cui pubblica nel 2014 l’EP “Retrospective For Love EP” e nel 2017 “Random Acitivities of A Heart“. Nel 2015 partecipa a X Factor dove si classifica terzo, e nello stesso anno pubblica per l’etichetta Sony Music l’EP dal titolo “ Davide Shorty“. Nel 2017 pubblica il suo primo album dal titolo “Straniero“, nel 2018 pubblica l’album Terapia di gruppo” e nel 2019 Davide Shorty pubblica il suo terzo album La soluzione“. Partecipa tra i finalisti delle Nuove Proposte del 71° Festival di Sanremo con il brano

Sanremo 2021 – Ospiti quarta serata

Questa sera ad affiancar Amadeus ci saranno: Barbara Palombelli, giornalista e conduttrice televisiva, Beatrice Venezi, direttore d’orchestra che affiancherà per tutta la sera Amadeus nella co-conduzione della gara Nuove Proposte. Oltre alle guests Achille Lauro con i suoi quadri e Zlatan Ibrahimovic  , ci saranno anche Mahmood Alessandra Amoroso prima con l’attrice Matilde Gioli e poi con Emma Marrone con cui canterà “Pezzi di cuore.

Related Posts