Home » Minnie Minoprio, tutto su di lei: Chi è, età, altezza, oggi, marito, Giuliano Ammaniti

Minnie Minoprio, tutto su di lei: Chi è, età, altezza, oggi, marito, Giuliano Ammaniti

di elisa

Minnie Minoprio – Oggi ospite di Serena Bortone nell’appuntamento pomeridiano di Rai 1 di “Oggi è un altro giorno” ci sarà Minnie Minoprio. Cantante jazz anglo-italiana con un trascorso da showgirl e attrice. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sul suo conto.

Minnie Minoprio – Chi è, età, altezza, oggi

Minnie Minoprio, pseudonimo di Virginia Anne Minoprio, è nata il 4 luglio 1942 a Ware nel Regno Unito. Oggi ha 78 anni ed è alta 1,75m. A notarla sono stati Walter Chiari e Lelio Luttazzi che la proposero per la rivista Io. Oltre ad avere doti d’attrice, inoltre, Minnie è anche una brava cantante soprattutto jazz.

Minoprio ha scritto anche programmi radiofonici per la Rai e testi di canzoni e, successivamente, anche romanzi. A un certo punto della sua carriera ha deciso di voler abbandonare il mondo dello spettacolo per dedicarsi ad altro. A suo dire la decisione è arrivata nel momento in cui gli ingaggi erano sempre meno e si è buttata nel mondo dell’imprenditoria.
Oggi Minoprio gestisce un Bed&Breackfast proprio a Roma, dove vive. Ma non è tutto perché possiede anche un negozio vintage, sempre nella capitale, dove vende anche alcuni suoi abiti di scena.

Minnie Minoprio – Marito, figlio, Giuliano Ammaniti

Minnie Minoprio, negli anni ’60, ha conosciuto e si è innamorata del costruttore romano Giorgio Ammanniti. I due, inoltre, hanno anche deciso di sposarsi, anche se il matrimonio è durato fino al 1973. Da quell’unione, inoltre, è nato anche un figlio, Giuliano.

Dopo la fine del matrimonio con Ammanniti, inoltre, Minnie conosce un altro uomo di cui si invaghisce, parliamo del musicista Carlo Mezzano. Dopo 11 anni di convivenza, inoltre, i due hanno deciso anche di fare il passo e si sono giurati amore eterno.

Related Posts