Home » Gigliola Cinquetti, tutto su di lei: chi è, età, altezza, marito, figli, dove vive, malattia

Gigliola Cinquetti, tutto su di lei: chi è, età, altezza, marito, figli, dove vive, malattia

di elisa

Gigliola Cinquetti – Oggi ospite a Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone su Rai 1, la cantante Gigliola Cinquetti. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Gigliola Cinquetti – Chi è, età, altezza

Gigliola Cinquetti è nata a Verona il 20 dicembre 1947. Oggi ha 73 anni ed è alta 1,65m. La sua carriera ha inizio nel 1963 quando vince il Festival di Castrocaro con la canzone “Le strade di notte” di Giorgio Gaber. L’anno dopo partecipò al Festival di Sanremo in coppia con Patricia Carli con cui vinse con il brano “Non ho l’età“. Ancor oggi Gigliola è la vincitrice più giovane nella storia del Festival di Sanremo. Con lo stesso brano Gigliola partecipò all’Eurofestival di Copenaghen, dove ottenne un successo internazionale.

Negli anni ’60 partecipò con continuità al Festival di Sanremo vincendo nel 1966 con Domenico Modugno grazie al brano “Dio come ti amo“. Solo nel 1989 la sua carriera iniziò un lento declino, in quell’anno Gigliola partecipò a Sanremo con il brano “Ciao” che non ottenne un grande successo. Così Gigliola decide di dedicarsi al giornalismo.

Gigliola Cinquetti – Marito e figli, dove vive, malattia

Gigliola Cinquetti si è sposata con il giornalista Luciano Teodori. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Giovanni e Costantino, che nel 2013 hanno partecipato alla trasmissione televisiva “Pechino Express“.

Molto difficile come risposta purtroppo. Non ci è noto sapere al momento dove vive Gigliola Cinquetti. Possiamo comunque parlare delle sue origini nobiliari veronesi e per questo motivo ha vissuto per diverso tempo proprio a Verona. Per quanto riguarda eventuali malesseri e malanni di Gigliola Cinquetti, non risulta essere affetta da nessuna malattia.

Related Posts