Home » Casadilego, ospite a “Un’ora sola vi vorrei”: chi è, età, altezza, fidanzato, significato

Casadilego, ospite a “Un’ora sola vi vorrei”: chi è, età, altezza, fidanzato, significato

di elisa

Casadilego – Questa sera ospite di Ernrico Brignano in prima serata su Rai2 del programma Un’ora sola vi vorrei, ci sarà la cantante Casadilego. Già ne abbiamo parlato qui quando ha partecipato insieme a Francesco Renga Sanremo per la serata delle cover. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Casadilego – Chi è, età, altezza

Casadilego, nome d’arte di Elisa Coclite, è nata nel 2003 (ha 17 anni). Avendo appena debuttato non sono al momento noti la sua altezza e il suo peso. Casadilego è nata a Bellante, in provincia di Teramo, ha conquistato il pubblico grazie al suo talento e alla sua originalità, ai suoi capelli verdi e al suo sorriso coinvolgente.

Casadilego – Significato

Elisa Coclite ha scelto “Casadilego” come pseudonimo in quanto fan di Ed Sheeran, ha scelto infatti il titolo di una sua canzone. Casadilego è molto attiva sui social: qui la sua pagina Instagram ufficiale @casadilego

Casadilego – XFactor

Ha partecipato alla più difficile edizione di X Factor, segnata inevitabilmente dalla pandemia del coronavirus, dai protocolli, dalle mascherine, dai tamponi. Edizione resa famosa anche dall’addio di Alessandro Cattelan (è stato infatti l’ultimo anno per lui). Casadilego ha conquistato tutti uscendone vincitrice. Il suo percorso è stato accompagnato da Hell Raton, il giudice che ha guidato il Team Under Donne. Casadilego ha ottenuto più di 50milioni di stream per le sue canzoni.

Casadilego – Fidanzato

Il fidanzato di Casadilego si chiama Alessio Falciani. Classe 2002 e di origini marchigiane. Alessio è un pianista classico che studia pianoforte al Conservatorio G. Rossini di Pesaro. È un ragazzo molto riservato, non ama molto i social. Ha un profilo Instagram sul quale non è particolarmente attivo.

Appassionato di musica sin da bambino, Alessio ha studiato a lungo il pianoforte. In passato ha frequentato diversi corsi con professionisti molto famosi a livello internazionale, quindi è diventato allievo presso il Conservatorio di Teramo. Attualmente studia, invece, al Conservatorio Rossini di Pesaro. Alessio ha anche ricevuto diversi premi per il suo talento in ambito musicale. Nel 2015, il MIUR lo ha menzionato come “eccellenza del territorio della Provincia di Ascoli in campo musicale”. Inoltre ha preso parte a numerose manifestazioni, dando prova della sua incredibile bravura.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessio Falciani (@ale_falcy77)

Related Posts