Home » Lidia Schillaci, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, padre, fidanzato

Lidia Schillaci, tutto su di lei: chi è, età, altezza, vita privata, padre, fidanzato

di elisa

Lidia Schillaci – Oggi ospite a Oggi è un altro giorno, appuntamento pomeridiano si rai 1 condotto da Serena Bortone, la cantante Lidia Schillaci. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.

Lidia Schillaci – Chi è, età, altezza

Lidia Schillaci è nata a Palermo il 28 marzo 1984. Oggi Lidia ha 37 anni ed è alta 1,65m. Appassionata di musica fin da bambina, studia al Conservatorio di Trapani perfezionando la sua tecnica presso il Brass Group di Palermo con Maria Pia De Vitouna della più ambite insegnanti di canto jazz in Europa. Nel 2002 partecipa al talent “Operazione trionfo” dove conquista il primo contratto discografico arrivando seconda.

Lidia collabora con Eros Ramazzotti e ha modo di cantare in supporto all’artista romano nel tour 2006. Lidia oltre ad essere interprete è anche compositrice. Tra le sue prime composizioni c’è la colonna sonora del film Sbirri con Raoul Bova. Uno tra i primi ad accorgersi del suo talenti è Fiorello che la invita ad esibirsi ad “Edicola Fiore“, dove Lidia ha l’opportunità di farsi conoscere da un pubblico più vasto. Nel 2019 partecipa a “Tale e quale show” dove si fa notare dal grande pubblico grazie alle sue imitazioni di Lady Gaga Whitney Houston. Nel 2020 è tornata nel programma, ottenendo la vittoria finale.

LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO SU MARIA PIA DE VITO: Chi è

Lidia Schillaci – Vita privata: padre, fidanzato

Il nome di Lidia Schillaci è spesso affiancata al nome di Totò Schillaci, ma tra i due non ci sono rapporti di parentela. Il padre di Lidia ha abbandonato la famiglia quando era ancora piccola ma è poi ritornato dopo diverso tempo. “E’ tornato a cercare me e i miei fratelli… All’inizio non è stato facile, ma oggi i rapporti sono sereni… E’ stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo, forse, oggi sono forte…”.

Verso la fine di novembre 2020, Lidia Schillaci ha annunciato che la sua storia d’amore con il ballerino Luca Favilla era giunta al termine e che adesso è single. L’ex fidanzato di Lidia Schillaci è un ex maestro di “Ballando con Le stelle”.

 

Related Posts