Home » Shiba Inu continua a salire: ecco quanto vale oggi. “Pazzesco”
Shiba Inu

Shiba Inu continua a salire: ecco quanto vale oggi. “Pazzesco”

di Vincenzo Galletta

Dalla nascita di Bitcoin sono passati poco più di 10 anni, eppure dal punto di vista economico e “concettuale” sembrano esserne trascorsi almeno il doppio: fino a non troppo tempo fa anche il concetto di valuta basata sulla crittografia di dati, sfruttando un sistema completamente decentralizzato e slegato dal controllo dei governi sembrava piuttosto difficile da concepire, ma al netto di uno scetticismo ancora diffuso, il contesto crypto è oramai parte del mondo della finanza.  Shiba Inu rappresenta una delle situazioni definibili scheggie impazzite, ossia valute nate praticamente dal niente che hanno contribuito ad arricchire numerosi investitori.

Shiba Inu continua a salire: ecco quanto vale oggi. “Pazzesco”

La storia di Shiba Inu, che dal principio è stata dichiarata come la killer di Dogecoin, ossia la prima meme token (o meme coin), con il quale condivide anche l’animale del logo: un cane di razza Shiba Inu per l’appunto, che conferisce da subito un aspetto simpatico e riconoscibile. Rispetto a Dogecoin, Shiba Inu è parte di un progetto piuttosto ampio ma anche molto più recente, essendo nata nell’agosto del 2020 da uno pseudonimo conosciuto come Ryoshi (non si conosce la sua reale identità) che ha sviluppato la valuta sfruttando la base di Ethereum, piattaforma con la quale condivide gran parte della struttura (con la possibilità di sfruttare gli smart contract e NFT). Grazie ad un intenso tam tam sul web e un supporto praticamente immediato da parte dei grossi investitori, chi ha investito poche centinaia di dollari/euro su Shiba Inu si è ritrovato a guadagnare cifre estremamente alte pochi mesi dopo.

Dallo scorso anno Shiba Inu Ha subito una flessione, anche normale, considerato il mercato: negli ultimi giorni sta tuttavia tornando nuovamente in auge grazie ad un intenso supporto frutto di nuove capitalizzazioni (che già ora hanno superato le diverse decine di miliardi di dollari). Sarà utilizzato sempre di più anche come forma di pagamento “alternativa”, come promesso da diversi brand anche famosi. Il valore attuale che è pari a 0,00001207 dollari per singolo token potrebbe presto trovare nuovi picchi.

Shiba Inu

Related Posts