Home » Pulire i vetri senza lasciare aloni, sai come fare? Ecco il trucco
vetri

Pulire i vetri senza lasciare aloni, sai come fare? Ecco il trucco

Pulire i vetri e ritrovarsi sempre aloni capita a tutti, ma con questo trucco tutto sarà risolto.

di Patrizio Annunziata

Pulire i vetri di casa è un intervento che viene fatto spessissimo, ma molte volte nonostante tanta cura e fatica non si ottengono i risultati sperati, ritrovando sugli stessi aloni che sembrano non andare mai via. Eppure tutto questo può essere risolto con un semplice trucco che spiegheremo di seguito.

Quando è meglio pulirli?

La frequenza della pulizia è molto importante per non fare in modo che si accumuli molto sporco, quindi è consigliabile pulirli almeno una volta a settimana, soprattutto la parte esterna che è quella più esposta alle intemperie, alla polvere e allo smog. Logicamente quando vengono notate macchie o aloni è meglio intervenire subito per farli tornare brillanti. Pochi lo sanno ma è importante anche tenere conto del momento della giornata per questo intervento, perchè ci sono momenti più opportuni ed altri meno. E’ ideale pulirli di prima mattina o la sera, perchè così i raggi del sole non favoriranno gli aloni e stesso dicasi per le giornate in cui il cielo è cupo, perchè si rischia che si puliscano per poi andare incontro alla pioggia che vanificherà il lavoro.

Pulire i vetri senza lasciare aloni, sai come fare? Ecco il trucco

Spiegato quando è meglio pulirli passiamo ai trucchi per lasciarli senza aloni o macchie. Tra i trucchi più efficienti c’è l’uso di aceto, che grazie alle sue proprietà sgrassanti eliminerà ciò che avvolge i vetri. Tutto quello che bisogna fare, quindi, è aggiungere 3 cucchiai di aceto in mezzo litro di acqua, mettere il tutto in un flacone spray e spruzzare la miscela ottenuta direttamente sulla superficie da pulire. Altrettanto efficace è il sapone di Marsiglia o il sapone giallo, i quali vantano proprietà pulenti molto delicate.

In questo caso bisogna versare 1 cucchiaio di questo sapone in scaglie in una bacinella contenente 1 litro di acqua tiepida, dopodiché immergere, al suo interno un panno in microfibra morbido e strofinarlo sulla superficie. Come se non bastasse, il sapone di Marsiglia porterà anche un profumo inebriante in tutta la casa!

vetri

Related Posts