Home » Pavimento del balcone sporco? Ecco i trucchi per pulirlo facilmente
pulire-balcone-

Pavimento del balcone sporco? Ecco i trucchi per pulirlo facilmente

A volte il pavimento del balcone è talmente sporco che ci vorrebbe l'impresa di pulizia, ma con questi trucchetti sarà tutto facile.

di Patrizio Annunziata

Capita a tutti che una giornata particolarmente ventosa porti sul balcone polvere e se piove ancora peggio, perchè si formano macchie che sono dure da mandare via, ci vuole tanta fatica per pulire tutto, ma per fortuna esistono dei semplici trucchetti che aiutano a pulire questo pavimento in pochissimo tempo e di seguito spiegheremo quali sono.

Pavimento del balcone sporco? Ecco i trucchi per pulirlo facilmente

I trucchetti per pulire il pavimento dell’esterno della casa sono davvero tanti, ma non tutti efficienti come quelli che descriveremo a cominciare dall’uso del sapone giallo, che è tra i migliori per eliminare le macchie anche più dure in pochissimo tempo. Tutto ciò che bisogna fare è sciogliere una pallina di questo prodotto in un secchio pieno di acqua calda e lavare il pavimento. Se proprio le macchie non vanno via (difficile), usare il sapone giallo direttamente su una spugna e passarla direttamente sul punto sporco finchè non tornerà pulito.

Aceto di mele

Tutti i tipi di aceto sono efficaci per le faccende domestiche, ma questo particolare tipo è capace non solo di pulire il pavimento del balcone ma anche di far brillare il suo colore. Basta riempire un secchio con acqua calda ed aggiungere mezzo bicchiere di questo aceto. Dopo aver lavato controllare di aver asciugato bene per fare in modo che non restino aloni.

Limone

Un rimedio che non solo pulisce ma lascia anche un profumo magico è il limone, che serve soprattutto per spazzare via la polvere e donare profumo.  Per usarlo basterà solo aggiungere il succo di mezzo limone in un secchio con acqua calda; per aumentare il profumo fresco si possono anche mettere anche le scorze del limone stesso o 2 gocce di olio essenziale.

Grazie a questi semplici trucchi il pavimento del balcone sarà pulito anche dopo una tempesta ed il lavoro da compiere sarà davvero poco.

pulire-balcone-

Related Posts