Arisa – L’articolo di oggi andrà a parlare di una delle più belle voci italiane. Arisa, il cui nome reale è Rosalba Pippa, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo “Sincerità“, vincendo nella categoria Nuove Proposte.
Arisa è l’acronimo di tutti i componenti del suo nucleo familiare: A dal padre Antonio, R dal suo stesso nome Rosalba, I ed S dalle sorelle Isabella e Sabrina, e la A finale dalla madre Assunta
Arisa – Età e altezza
Arisa nasce a Genova il 20 agosto 1982 e ad oggi ha 38 anni. Il suo segno zodiacale è il Leone.
Arisa – Compagno
Il fidanzato di Arisa è Andrea Di Carlo. È un agente di volti dello spettacolo e autore televisivo. Ha lavorato nella parte autoscale di “Oggi è un altro giorno”, talk show condotto da Serena Bortone. Inoltre è il titolare di “Adc Management”, agenzia di molti volti di spicco tra cui il sex simbol Can Yaman, nuova fiamma di Diletta Leotta.
Arisa e Andrea Di Carlo sarebbero pronti a sposarsi. Covid permettendo avrebbero intenzione di sposarsi a maggio dell’anno prossimo.
Arisa – Brani
Tutta la sua carriera è nata dal brano “Sincerità” presentato al Festival di Sanremo nel 2009 nella categoria Nuove Proposte. Brano scritto da Giuseppe Anastasi, Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina. A rendere famoso il brano fu certamente anche il look di Arisa certamente stravagante e originale. Oltre a vincere il premio nella sezione Nuove Proposte, il brano vinse anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv Sezione Proposte.
Nel 2012 partecipa nuovamente a Sanremo con uno dei brani più apprezzati della sua produzione: con “La Notte“, scritto da Giuseppe Anastasi e prodotto da Mauro Pagani. “La Notte” arriva seconda al Festival di Sanremo ed è ancor oggi il più grande successo della cantante.
Nel 2014 Arisa si presenta sempre a Sanremo con il brano “Controvento” che si aggiudica la vittoria finale consacrando Arisa una tra le più grandi interpreti della canzone italiana