Arisa, tutto su di lei: età, altezza, compagno e brani

Arisa – L’articolo di oggi andrà a parlare di una delle più belle voci italiane. Arisa,  il cui nome reale è Rosalba Pippa, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo “Sincerità“, vincendo nella categoria Nuove Proposte.

Arisa è l’acronimo di tutti i componenti del suo nucleo familiare: A dal padre Antonio, dal suo stesso nome Rosalba, ed dalle sorelle Isabella e Sabrina, e la A finale dalla madre Assunta

Arisa – Età e altezza

Arisa nasce a Genova il 20 agosto 1982 e ad oggi ha 38 anni. Il suo segno zodiacale è il Leone.

Arisa – Compagno

Il fidanzato di Arisa è Andrea Di Carlo. È un agente di volti dello spettacolo e autore televisivo. Ha lavorato nella parte autoscale di “Oggi è un altro giorno”, talk show condotto da Serena Bortone. Inoltre è il titolare di “Adc Management”, agenzia di molti volti di spicco tra cui il sex simbol Can Yamannuova fiamma di Diletta Leotta.

Arisa Andrea Di Carlo sarebbero pronti a sposarsi. Covid permettendo avrebbero intenzione di sposarsi a maggio dell’anno prossimo.

Arisa – Brani

Tutta la sua carriera è nata dal brano “Sincerità” presentato al Festival di Sanremo nel 2009 nella categoria Nuove Proposte. Brano scritto da Giuseppe Anastasi, Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina. A rendere famoso il brano fu certamente anche il look di Arisa certamente stravagante e originale. Oltre a vincere il premio nella sezione Nuove Proposte, il brano vinse anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio e Tv Sezione Proposte.

Nel 2012 partecipa nuovamente a Sanremo con uno dei brani più apprezzati della sua produzione: con “La Notte“, scritto da Giuseppe Anastasi e prodotto da Mauro Pagani. “La Notte” arriva seconda al Festival di Sanremo ed è ancor oggi il più grande successo della cantante.

Nel 2014 Arisa si presenta sempre a Sanremo con il brano “Controvento” che si aggiudica la vittoria finale consacrando Arisa una tra le più grandi interpreti della canzone italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *